Novellino: “Vedo i viola in vantaggio sul Napoli. Non capisco perché Babacar non giochi, ha più gol di Kalinic”

BabacarUdinese

Walter Novellino, ex allenatore di Modena e Napoli, a Radio Fiesole parla così della partita di domenica tra partenopei e viola: “Non mi aspettavo che Napoli-Fiorentina potesse essere una partita da prime posizioni, soprattutto per quanto riguarda i viola che erano partiti in sordina. Conoscendo Pradè e Angeloni ero sicuro che avrebbero fatto un’ottima squadra. Poi c’è Sousa, uno che zitto, zitto ha fatto cose importanti. La Fiorentina non dà punti di riferimento in campo, sino ad ora è quella che mi è piaciuta di più nel campionato italiano. Andrò a vedere Sousa perché da un allenatore bravo come lui c’è sempre da imparare. Il Napoli è una squadra che sta molto alta e la Fiorentina può sfruttare il non ripiego degli esterni dei partenopei ma da entrambe le parti non vedo punti deboli. La Fiorentina merita la prima posizione per il campionato che sta facendo. Secondo me la Fiorentina ha qualche vantaggio in più. Mi meravigliavo del fatto che Babacar non giocasse, ha certamente più gol di Kalinic e non capisco, oltretutto, perché non batte le punizioni visto il piede che ha. Non capivo lo scetticismo dei tifosi perché Angeloni e Pradè sono due che sanno come lavorare e conoscono benissimo il calcio europeo e mondiale. E’ il campionato più bello degli ultimi anni perché ci sono tante squadre in lotta per lo scudetto, è un campionato affascinante con la Fiorentina leggermente più avanti delle altre”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

7 commenti

  1. Credere nei 3 punti. Si può e si deve vincere.

  2. ahiahi walter mi prende colpi!
    Proprio un allenatore preparato come lui ha i mezzi per capire il ‘lavoraccio” che fa Kalinic.
    Comunque, parlando esclusivamente dell’attacco, il Baba mi garberebbe vedercelo insieme più spesso, se iniziassero a trovarsi sarebbe tanta roba.

  3. E’ semplicissimo, Babacar è una punta, ma non un centravanti, anche se può ricoprire tale ruolo; Kalinic è il centravanti che preferisce Sosa, per questo Baba ha meno spazio, non c’entra niente che non sia al meglio o che non si presta alla volontà di Sosa, Babacar fa un’altro gioco, diverso da Kalinic e Novellino lo sa bene, perchè 20 gol col suo Modena, non si fanno per sbaglio

  4. Mi meraviglio che un allenatore come Novellino se ne esca con queste affermazioni. Gioca Kalinic (fortemente voluto dall’ allenatore) perché è più adatto al gioco di Sousa, inoltre Babacar, oltre ad aessere un indolente, è una punta d’ area mentre Kalinic è un attaccante che spazia su tutto il fronte.

  5. Perchè per il gioco di Sousa Kalinic è più adatto perchè fa tanto movimento, da profondità, ottimo gioco di sponda. Per me non è un bomber di razza e in questo il Baba è più bomber ma si muove molto meno. Sono due tipi di centravanti diversi. Ora Kalinic è più utile ma è più bomber. Secondo me. E poi Baba non è ancora esploso del tutto, è ancora “giovane”.

  6. Abbiamo 2 grandi attaccanti(oltre a Rossi),gioca chi è più in forma…..Babacar avrà il suo spazio sicuramente.

  7. E allora salutate la capolista.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*