Novellino: “Babacar darà un contributo importante alla Fiorentina; perfetto con Kalinic, ma Sousa deve fare delle scelte”

Walter Novellino, ex-allenatore di Babacar al Modena, parla dell’attaccante viola a Radio Blu: “Babacar se sente la fiducia intorno a se’, pungolato e stimolato ha tutte le qualità per emergere. Forte di testa, tecnico, ha corsa. Un calciatore importante, la Fiorentina punterà su di lui. Sousa non lo fa partire titolare? Deve fare delle scelte: la squadra non sta rendendo in modo esaltante, non come vuole lui; credo che il ragazzo, dopo le prestazioni in coppa e campionato darà un contributo importante alla causa viola. Serve profondità al gioco viola, Kalinic è più un calciatore di manovra, possono giocare insieme benissimo, e Babacar può trarre beneficio da questo, così come a Modena con Granoche. Si trovavo benissimo ed erano l’uno la fortuna dell’altro. Babacar vede la porta, è un grande attaccante.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 commenti

  1. Ma perché non ci allena novellino allora 😁

  2. …ecco, Novellino ha ribadito quello che io scrivo da due anni, se Sousa non cambia il suo modo di far giocare la squadra, Baba non potrà mai rendere al massimo…dentro Baba con Kalinic e gioco più veloce con cross dalle fasce, inserimento dei centrocampisti in area avversaria per il tiro in porta…tutta la squadra deve partecipare all’azione(corale) se si vuole vedere cambiamenti significativi; abbiamo già visto buoni giocatori(Sanchez, salcedo, milic, Cristoforo), li sfrutteri di più, dando riposo a dei giocatori che manifestano calo fisico, vedi Ilicic, Badelj, Borca, Tello

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*