Novellino: “Babacar è da coccolare. Il consiglio che gli darei è..”

Novellino 2

Walter Novellino, ex allenatore del Palermo la scorsa stagione ex allenatore dell’attaccante viola Babacar ai tempi di Modena, parla così a Radio Blu a proposito di quest’ultimo:

“Corvino è un dirigente esperto, che sa come funziona il mercato e con pochi tasselli andrà a rinforzare una squadra già forte come la Fiorentina. Babacar è un giocatore che va centellinato anche a livello caratteriale, quest’anno è stato anche sfortunato con gli infortuni. Caratterialmente va considerato e motivato perché è un giocatore che ha grandissima tecnica. Quando giocava con noi a Modena i primi tempi ho notato che aveva grandi qualità e mi sono adoperato per allenarlo e cercare di migliorarlo. Corvino lo conosce bene. Quest’anno ha avuto una buona media presenze-gol, ha grandi qualità e tra i giovani che ho allenato negli ultimi anni è sicuramente uno dei più forti. Non è indolente, va coccolato e saputo motivare. A livello tecnico non ama molto il fraseggio, preferisce avere la palla subito in verticale perché ama attaccare lo spazio. Gli consiglio di rispettare l’allenatore e mettere qualcosa in più in campo, specialmente a livello caratteriale, cercando magari di rubare il posto a Kalinic, del resto la storia del calcio è fatta di giocatori che cercano di soffiare il posto ai colleghi ”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

11 commenti

  1. Meglio qualsiasi proprietà che una disinnamorata come i DV che hanno messo una PIETRA TOMBALE sulla Bacheca della Fiorentina da 15 lunghissimi, tragici anni

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*