Novellino: “Sousa fortunato ad ereditare il progetto di Montella. I fiorentini hanno un po’ snobbato la Fiorentina e ora può vincere lo scudetto”

Sousa Barcellona 2

Walter Novellino, ex allenatore del Modena, parla così a Lady Radio del momento dei viola: “Sousa ha la fortuna di aver ereditato un progetto importante come quello di Montella. Ho visto dal vivo la partita contro il Milan e sono rimasto impressionato dal gioco della Fiorentina. Inoltre con un Kalinic così e Borja Valero che si sta ripetendo sui livelli del primo anno. E’ un progetto importante anche se i fiorentini l’hanno un po’ snobbato. Sono convinto che la Fiorentina farà bene in questa stagione, e può anche vincere il campionato, non vedo perché non dovrebbe puntare ad un traguardo del genere. Con i viola ci metto Napoli e Roma”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

8 commenti

  1. Montella gli ha insegnato a giocare il pallone, faceva partire l’azione dalla difesa con Gonzalo che era uni dei reisti della squadra e lo è ancora, ha dato fiducia ad Alonso , ha fatto in modo che arrivasse il tempo di Ilicic e Badelj , ha tolto dal mercsto Babacar, ha lasciato una grande eredità e Sousa ci sta mettendo il suo , lo scudetto è fantascemza che il problema e’ la coperta corta pero’ abbiamo campioni come Borja o gonzalo e forse almeno su borja vi eran stati giudizi errati e poca memoria così come ora x montella

  2. Mi sto convincendo anch’io che Montella aveva a disposizione una bella macchina; una macchina da ottanta punti a stagione che al netto degli infortuni e dei black out ciclici a cui l’allenatore non ha mai saputo rimediarvi li avrebbe potuti raggiungere. Con quel potenziale puoi lottare per qualcosa di grande a patto che la quota scudetto si abbassi rispetto a quella degli ultimi tre anni.

  3. Montella ha avuto per 2 anni una rosa da scudetto ed ha fallito miseramente, bel gioco, alcune grandi e memorabili vittorie ma zero trofei, anche e soprattutto per le sue scelte sbagliate a cominciare dal portiere.

  4. Mi disassocio da questa definizione dei fiorentini. Chi sono i fiorentini che hanno snobbato ?
    La stampa e i media sono i responsabili dall’atteggiamento critico di una piccola parte della tifoseria ( 20.000 abbonamenti sono la prova) e i soliti incontentabili denigratori . Noi tifosi non abbiamo mai snobbato la nostra squadra. Questo per amore della verità.

  5. albertoviolaclubroma

    Ma se montella aveva detto che il progetto viola era giunto al termine! Che la squadra aveva dato il massimo e che il ciclo era finito!

  6. Fortunato un cavolo! Se novellino ha visto la F. delle ultime pertite non puo’ non essersi accorto che la F di Sousa è copletamente diversa e nettamente migliore di quella di Montella. Se pero’ Novellino dice queste cose per sponsorizzare Montella per altre squadre, va bene cosi’..

  7. Nazione Toscana

    Sousa non ha ereditato un bel niente, semmai ha rimediato in modo eccellente ad errori precedenti.
    Montella non era all’altezza di una grande squadra.
    Forza Sousa!

  8. I fiorentini snobbavano la squadra perché i media e gli opinionisti di fede viola erano i primi a non credere a questo gruppo, e ora mi tocca sentire gli stessi soloni che criticano i media perché non riservano la giusta attenzione alla prima in classifica.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*