Nuovi leader cercasi

Gonzalo JuventusCi vorrebbe proprio uno alla Dunga per carattere e temperamento. La Repubblica analizza la questione leadership in casa Fiorentina e denuncia la mancanza di un vero e proprio leader come poteva essere il brasiliano, ovvero uno che sappia trascinare il gruppo nei momenti difficili, che alzi la voce nello spogliatoio, che riesca a farsi rispettare dall’arbitro. Nemmeno Montella aveva grandi leader, forse l’unico era Pizarro, e la storia continua con Sousa, che dovrà affidarsi alla personalità di alcuni per dare spinta al gruppo. Forse il più leader di tutti, è Gonzalo Rodriguez, anima della difesa viola, che spesso ha indossato anche la fascia di capitano. Pure Roncaglia che Sousa ha preferito a Basanta è uno che se ci si mette può dire la sua. In mezzo al campo, Borja Valero e Mario Suarez sono i due nomi su cui puntare, mentre in attacco, vista la massiccia presenza di giovani che devono ovviamente fare la dose di esperienza negli anni, con Kalinic arrivato da poco, Rossi rappresenta quel giocatore che più che essere leader nello spogliatoio fa parlare di sé per le reti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 commenti

  1. Per Franco48: Sarà come dici, ma io x stare tranquillo avrei tenuto Piccini e Bittante.
    Tomo è 1 centrale che s’adatta a fare il terzino, ma non è 1 terzino, mentre Gilberto non sa difendere, ergo il terzino dx bravo nelle 2 fasi ci serve.

  2. Terzino dx , se fa il terzino, va benenissimo Tomovic. Il leader c’è ed è Gonzalo. In uun gruppo basta un leader.

  3. IO SPERO IN BERNARDESCHI…SPERIAMO CHE ABBIA IL CARATTERE E LO SPIRITO DI TOTTI

  4. Mha….più che i leader quì servon almeno il terzino dx bravo nelle 2 fasi (che manca dai tempi di Ufo) 1 centrale veloce e agile perchè Gonzalo e Astori son bravi ma lenti, un’altro centrocampista alla Suarez perchè lui da solo nn basta e un’ala sn.
    Siam al 22 agosto domani si gioca la 1° di campionato e tra 9 giorni finisce il mercato….. Speriamo che nn arrivino all’ultimo momento altri come Kurtic, Richards, Marin, Brillante, Octavio ecc. nn pretendo i top player ma serve gente forte.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*