Questo sito contribuisce alla audience di

Nuovi leader cercasi

Ci vorrebbe proprio uno “alla Dunga” per carattere e temperamento. La questione intorno alla leadership in casa Fiorentina non è banale. Si evince infatti la mancanza di un vero e proprio leader come poteva essere il brasiliano, ovvero un elemento in grado di trascinare il gruppo nei momenti più difficili, che alzi la voce nello spogliatoio, che riesca a farsi rispettare dal direttore di gara. Nemmeno Montella ha avuto grandi condottieri nel corso della propria gestione, forse l’unico che sembrava avvicinarsi a quel ruolo era Pizarro. E la storia continua con Sousa, che dovrà in ogni caso affidarsi alla personalità di alcuni per nutrire l’anima del gruppo.

Forse il più leader di tutti è Gonzalo Rodriguez, baluardo della difesa viola, che spesso ha indossato anche con orgoglio la fascia di capitano. Pure Roncaglia che Sousa ha preferito a Basanta è uno che se ci si mette, per temperamento e personalità, può dire la sua. In mezzo al campo Mario Suarez e soprattutto Borja Valero sono i due nomi su cui puntare. In attacco, invece, vista la massiccia presenza di giovani che dovranno acquistare la dose giusta di esperienza negli anni e con Kalinic arrivato da poco, “Pepito” Rossi può rappresentare quel giocatore che più che essere leader nello spogliatoio è in grado di far parlare di sé per le reti messe a segno. Insomma, giocatori viola, fatevi avanti. La Fiorentina ha già pubblicato il suo annuncio: nuovi leader cercasi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 commenti

  1. Per Franco48: Sarà come dici, ma io x stare tranquillo avrei tenuto Piccini e Bittante.
    Tomo è 1 centrale che s’adatta a fare il terzino, ma non è 1 terzino, mentre Gilberto non sa difendere, ergo il terzino dx bravo nelle 2 fasi ci serve.

  2. Terzino dx , se fa il terzino, va benenissimo Tomovic. Il leader c’è ed è Gonzalo. In uun gruppo basta un leader.

  3. IO SPERO IN BERNARDESCHI…SPERIAMO CHE ABBIA IL CARATTERE E LO SPIRITO DI TOTTI

  4. Mha….più che i leader quì servon almeno il terzino dx bravo nelle 2 fasi (che manca dai tempi di Ufo) 1 centrale veloce e agile perchè Gonzalo e Astori son bravi ma lenti, un’altro centrocampista alla Suarez perchè lui da solo nn basta e un’ala sn.
    Siam al 22 agosto domani si gioca la 1° di campionato e tra 9 giorni finisce il mercato….. Speriamo che nn arrivino all’ultimo momento altri come Kurtic, Richards, Marin, Brillante, Octavio ecc. nn pretendo i top player ma serve gente forte.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*