Questo sito contribuisce alla audience di

Nuovo STADIO: Un anno per mettere la prima pietra

Stadio8Entro poco più di un anno, a settembre 2015, potrebbe essere posata la prima pietra alla Mercafir del nuovo stadio di Firenze. La Repubblica si lancia in questo tipo di previsione e tira in ballo per fare questo la legge sugli stadi che porta la firma di due politici fiorentini, ovvero quella di Filippo Fossati e dello stesso sindaco (all’epoca era deputato) Dario Nardella. Lo studio di fattibilità presentato dalla Fiorentina sono la molla che mette in movimento tutto. Ora il Comune ha 90 giorni di tempo per dichiarare se questo studio è di interesse pubblico o no e poi partirà, in caso di risposta affermativa, la gara per il project financing (procedura accelerata grazie alla nuova legge). Si arriva così alla fatidica data del settembre 2015.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

6 commenti

  1. Ma se ci vuole un anno per la prima pietra, quando si finisce? Nel 5014?

  2. Fino a che non vedo iniziare i lavori non ci credo,uno stadio nuovo a Firenze sarebbe un miracolo.SFV

  3. Il comune non avrebbe nemmeno bisogno di 10 gg..sono convinto che già conosce da tempo quel p.f. e già da tempo la dirigenza della Fiorentina e il comune sono d’accordo.
    Ci sono però delle consuetudini e un’apparenza istituzionale da rispettare e in pratica il comune si prenderà, se non tutti i 90 giorni, almeno 80 di questi.
    Considera che c’è sempre, e a Firenze ancor di più, chi è pronto a farti le pulci per la virgola fuori posto (ed è anche giusto che sia così!)..ci vole calma&sangue freddo

  4. Fradiavolo, dovresti leggere meglio “Ora il Comune ha 90 giorni di tempo…” vuol dire che potrebbe sbrigarsi in 5 giorni come potrebbe sbrigarsi in 85 giorni, dipende dal lavoro che c’è da fare se ci sono delle richieste che sono arrivate prima non è che questo le può scavalcare….

  5. PER QUELLA CHE E’ LA BUROCRAZIA,SAREBBE UN MIRACOLO.
    SPERIAMO CHE NON CI SIANO INTOPPI.

  6. Ora mi chiedo ma ci vogliono 90 gg non può decidere nel giro di 10 gg il Comune ,credo si sia aspettato anche troppo non credete.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*