Occasioni finite?

Babacar in campo a Bologna. Foto: Fiorentinanews.com
Babacar in campo a Bologna. Foto: Fiorentinanews.com

Quella finita un mese fa potrebbe essere stata l’ultima stagione in viola da parte di Khouma Babacar, attaccante senegalese che a Firenze è cresciuto, essendoci arrivato a 15 anni. A 23 anni compiuti per lui è il momento di capire cosa fare da grande: i colpi sono indiscutibili e una buona parte Baba l’ha anche mostrata, specialmente l’anno scorso quando Gomez andava a corrente alterna. Questo che invece doveva essere l’anno della sua esplosione si è tramutato in realtà in una mezza delusione, vista la maggior prontezza da parte di Kalinic e la scarsa propensione del senegalese ad adattarsi al gioco di Sousa ma soprattutto a sfruttare le pause del suo concorrente. Proprio da Babacar potrebbe ripartire infatti il mercato della Fiorentina, la Premier lo aspetta a braccia aperte (West Ham e Crystal Palace in particolare): la visita del suo procuratore oggi al centro sportivo dovrebbe aver avuto anche questo come argomento del discorso. La sensazione, a maggior ragione dopo la conferma di Sousa, è che per Babacar le chances in maglia viola siano terminate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

6 commenti

  1. Ma che lo vendano veramente. Se ci dassero i 15 milioni che i gionali scrivono (ma gli inlesi non sono micasi) glielo portiamo in carrozza. Un camminatore in campo un Gomez.2 la vendetta!

  2. Concordo con Gennaro. Sousa vede solo Kalinic (sopravalutato).

  3. Babacar giocatore indolente che da quando ha guadagnato 1.5 mil./anno ha smesso di allenarsi con intensità e poi la domenica cammina in campo e ha la testa altrove.
    Oltretutto pare avere una fragilità muscolare che si ripete e gli procura infortuni.
    Via!!! Vendere!!!!

  4. L’unico che devono andare via da Firenze sono i maceratesi e i giornalisti che gli leccano il c**o bucchioni calamai e butta rufiani

  5. Ce ne pentiremo.
    Ma ora si cavalca l’onda, è sempre colpa di babacar..
    Calcolando che nel ritorno non ha quasi mai giocato X infortunio..
    Ma gli intoccabili sono altri..

  6. Io invece avrei mandato via Sousa invece di Babacar e’ stato lui a bruciarlo per far giocare il suo pallino Kalinic giocatore mediocre che a parte correre a vuoto ha pochi colpi nel suo repertorio se si toglie il gol di sponda a pochi cm. dal portiere.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*