Onofri: “De Maio? Tanto vale far giocare Roncaglia. Mammana futuro Thiago Silva”

Mammana Nazionale

Claudio Onofri, ex Genoa, ora commentatore Sky, a La Nazione parla benissimo di Mammana: “Per me si tratta del nuovo Thiago Silva, parlo in prospettiva: anche Mammana ha grande fisicità, è elegante e bravo a portare la palla dando una mano pure in fase di costruzione del gioco. Semmai per adesso è un po’ acerbo: difendendo, spesso sceglie di entrare quando sarebbe meglio temporeggiare, ma poiché ha 19 anni sono difetti correggibili. Credo che 9 milioni siano una valutazione corretta. Magari non so quanto sia rischioso promuoverlo subito titolare nel campionato italiano. In questo senso allora era meglio andare su un elemento tipo Mexes, per intenderci. Ma se la scelta è tra Mammana e Bartra, mille volte meglio l’argentino dello spagnolo”. L’ex difensore parla molto meno bene parla di De Maio: “Quest’anno sta facendo piuttosto male. E’ un difensore atletico e scattante: però ha nella concentrazione il suo limite. In questo momento non è neppure da Genoa, altro che da squadra che lotta per la Champions League. Tanto vale far giocare Roncaglia“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

10 commenti

  1. Eravamo tutti più o meno d accordo che questa squadra era difficile da migliorare. Sapevamo che la difesa era migliorabile sul centrodestra dove quando tomovic quando roncaglia facevano vedere di non essere all altezza del resto della squadra con doti tecniche deficitarie. Quindi ci voleva un titolare come Lisandro lopez e poi fuori in caso di emergenza tomovic e roncaglia andavano benissimo. Ma se prendi de maio che oltretutto ho letto che costa 5mln?????? Hai un altra riserva delle riserve. Per il resto sapevamo ci voleva un esterno che salta l uomo e l abbiamo preso che è Tello poi Zarate al posto di Rossi e tino costa per l infortunio di badelji e poi un centrocampista al posto di suarez. Volevo fare notare che tra i 12 mln che avrebbero dovuto mettere i DV + i 7 della differenza acquisti cessioni fanno 19mln per prendere un difensore e un centrocampista

  2. Claudio,San Miniato

    andiamo bene di nulla

  3. Ragazzi tranquilli la ne dirigenza ha le idee chiare x giugno

  4. Aggiungo, sarebbe interessante sentire il parere di quel dirigente che ebbe a dire che finora si era visto solo l’antipasto (Costa, Tello e Zarate) e che prima della fine del mercato avremmo avuto anche la ciccia. Infatti si è visto! Come la chiamereste questa dichiarazione se non una presa per i fondelli!

  5. Il cantante Canino tifoso viola si dice sconcertato, altri indignati, altri ancora che propongono di disertare lo stadio la prox partita. Io credo che l’unica via è che questi personaggi che ci fanno coprire di ridicolo per il mondo lascino Firenze ai fiorentini e se ne tornino al paesello. Dopo non aver vinto nulla per 15 anni e proprio nell’anno buono per lottare CL si riducono a queste vicende allucinanti (prima Lisandro L. poi Mammana) per ricadere su un De Maio o similari. Basta davvero! Ripenso con nostalgia a Cecchi Gori ed è tutto dire!Facciamoci sentire con una protesta vera per indurli a lasciarci in altre mani!

  6. Al di là delle critiche che ci stanno tutte penso che abbiamo bisogno di uno pronto subito, Mammana è in prospettivo e da questo punto di vista allucinante non è non averlo preso subito ma non prenderlo per giugno…questo è allucinante da incompetenti cialtroni

  7. Mi dispiace non tanto per non aver preso un giocatore ma per la figura da principianti dei ns. managers. Penso che la Fiorentina sia considerata una società di principianti e non da prendere in considerazione. Concordo che De Maio è a livello di Roncaglia . L’unico intelligente della famiglia è Sousa che ha fatto rientrare il giovane Gigli dal Lecce (almeno ha un difensore )

  8. Domani me ne vado a Marassi a vedere la partita con un amico genoano, sperando che domani sera a fugassa la paghi lui! Cmq tutti parlano di Mannana futuro Thiago, ma sono gli stessi che parlavano così anche di Manolas dell’Olympiacos eppure non mi sembra sto granché

  9. Per una volta potevamo anticipare tutte le grandi squadre.Miracolosamente non c’erano state intromissioni,non è possibile,sono amareggiato.Con Gonzalo avrebbe formato una delle coppie difensive più forti d’Europa.Oggi per me è peggio di aver perso una finale di Champion! E poi De Maio,per sfottere? E’come se perso Cristiano Ronaldo,dirotti su Maccarone.

  10. Andate via DV!!!!!!Spilorci

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*