Operazione rilancio: 10 calciatori scontenti che possono fare al caso della Fiorentina

Il centrocampista Marko Rog

Il mercato di gennaio è una finestra in cui difficilmente si vedono grossi nomi spostarsi da un club ad un altro. Le operazioni minori dominano lo scenario, insieme a colpi intelligenti come gli acquisti di giovani di prospettiva. Ed ecco che in questo frangente è fondamentale riuscire ad andare a pescare quei calciatori che stanno trovando poco spazio per motivi disparati, in cerca di riscatto e vogliosi di trovare spazio; la formula del prestito è sicuramente la più adeguata per valutare il rendimento del calciatore e decidere a fine stagione il da farsi.
Ecco 10 nomi che possono fare al caso della Fiorentina:

Mathew Ryan (08/04/1992) Valencia- Portiere di ottima affidabilità. Molto reattivo, ben strutturato. Titolare della Nazionale australiana. Al Valencia è il secondo alle spalle dell’ottimo Diego Alves. Ottima occasione

Christian Kabasele (24/02/1991) Watford- Arrivato dal Genk, in cui era uno dei leader, sta faticando a trovare spazio con Walter Mazzarri, nonostante abbia bene figurato quando chiamato in causa. Difensore centrale forte di testa e di buone doti tecniche, perfetto per una difesa a 4 ma in grado di giocare anche a 3, come fa con la Nazionale belga.

Achraaf Lazaar (22/1/1992) Newcastle- Lazaar dà il meglio di se come esterno in una mediana a 5, ma non ha problemi a giocare anche come terzino sinistro. Conosce bene l’Italia avendo militato nel Palermo per 2 stagioni e mezzo. In Inghilterra non trova spazio ed è in cerca di rivalsa. L’insidia maggiore è rappresentata da una possibile partenza per la Coppa D’Africa 2017.

Erik Durm (12/05/1992) Borussia Dortmund- Gioca come terzino destro, ma sa anche coprire la fascia sinistra all’occorrenza. Fisico, grande corsa e resistenza, Durm al Borussia è chiuso da Piszczek e Passlack ed è una ghiotta occasione per le squadre alla ricerca di un terzino.

Marko Rog (19/07/1995) Napoli- Forza fisica, personalità, cattiveria nei contrasti e una gran faccia tosta. Rog è un centrocampista centrale dalle spiccate doti, più offensive che difensive. Un sicuro talento, che al Napoli non sta trovando neanche il minimo spazio. Un’affare molto interessante.

Marko Grujic (13/04/1996) Liverpool- Centrocampista centrale di grande fisicità e potenza, (1.91 x 83 kg), dotato di un gran tiro, Grujic è arrivato al Liverpool dalla Stella Rossa la scorsa estate, ma come prevedibile non sta trovando spazio nella mediana di alto livello dei “Reds”. Un calciatore di grande prospettiva.

Nathaniel Chalobah (12/12/1994) Chelsea- L’anno scorso al Napoli è stato un oggetto misterioso, quest’anno Conte ha speso grandi parole per lui, lodandone le qualità. Centrocampista di quantità e qualità, uno su cui scommettere.

Stevan Jovetic (02/11/1989) Inter- L’ex-viola è uno dei nomi più caldi. Per caratteristiche si sposerebbe bene con il 4-2-3-1 di Sousa, in cui un’altra seconda punta sarebbe utilissima. Le qualità del calciatore si conoscono, ciò che preoccupa di più è la sua integrità fisica, unita alla mancanza di continuità del montenegrino.

Vaclav Cerny (17/10/1997) Ajax- Ala di grande rapidità e abilità nel dribbling, in possesso di un ottimo tiro, Cerny è un ragazzo di grande talento, prodotto delle giovanili dell’Ajax. Calciatore perfetto da prendere in prestito e far crescere.

Isaac Kiese-Thelin (24/06/1992) Bordeaux- Attaccante interessante, ha sempre ben figurato con la Svezia, a livello giovanile. In Francia non sta andando bene e non riesce a trovare continuità. Un calciatore ancora piuttosto giovane, da valutare per il reparto avanzato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

8 commenti

  1. michele sozio,

    Ryan e Laazar due buoni giocatori sui quali puntare

  2. Ryan è un ottimo portiere ma io credo che abbiano già bloccato Costil quindi…Lazaar lo conosciamo e ci farebbe molto comodo, tanto che Corvino già lo aveva cercato in estate…il resto dei nomi per varie ragioni (tecniche, economiche, ambientali) non li vedo futuribili..

  3. Ci sarebbe anche Vieri che non ****** piu come quando era calciatore e cerca squadra.
    Una sicura occasione per i mocassinati a costo zero.
    Per noi un po meno.

  4. Giorgio Perozzi

    Credo che dei nominativi indicati sopra, alla fine non arriverà nessuno. Molti hanno il pedegree adatto, in quanto sconosciuti totalmente, però manca un infortunio importante appena superato oppure la netta tendenza ad infortunarsi. Ovviamente escluso il “bua” che questa caratteristica ce l’ha nel DNA. SFV !!!

  5. Tranquilli non arriva NESSUNO questo è il comunicato ufficiale di GNIGNIGNIGNIGNI e Ciabattini Brothers

  6. Aggiungerei babacar zarate olivera cristoforo….

  7. Giocatori che possono servire alla Fiorentina eccoli Conti Caldara Kessie Gagliardini Boauzer Klasser Sarr questi servono no quelli citati sopra è l’ora che investano altrimenti fuori dalle …….

  8. Perche’ il Napoli non fa giocare Rog visto che e’ cosi’ forte?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*