Ora c’è da trovare un nuovo Aquilani

image

Siamo ai titoli di coda tra Alberto Aquilani e la Fiorentina: così almeno pare da quanto emerge dalle indiscrezioni di mercato. Molto complicato il rinnovo, in un momento in cui il centrocampista non svetta per rendimento all’interno della rosa viola ed alla soglia dei 31 anni, con la prospettiva di una sorta di mini rifondazione che potrebbe travolgere la rosa viola ad inizio estate. Aquilani è stato fuori a lungo nella parte centrale della stagione a causa di una fastidiosa tendinite e non è riuscito ad offrire alla squadra quel contributo indispensabile sotto porta, che invece l’aveva caratterizzato nei primi due anni in viola. Un ruolo fondamentale il suo perché permetteva di variare dallo spartito principale imposto dal direttore d’orchestra Vincenzo Montella, con i suoi inserimenti spacca-difesa e le sue deviazioni sotto porta. Servirà dunque un sostituto adeguato, possibilmente dello stesso livello, il che non rappresenta certo una missione semplice, considerando che questo tipo di calciatore a parametro zero non lo si trova tutti i giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

22 commenti

  1. Awilani? Un bluff!

  2. X l’innominato: Senza gli infortuni a catena Aquilani sarebbe stato molto compiuto, altro che incompiuto. Ma se ne capisci più di Antognoni che l’ha definito il miglior centrocampista italiano complimenti a te e tanto di cappello. Cmq hai ragione a dir che è buono per il Canada visto che lì gli danno 10 mln di Dollari l’anno per 4-5 anni, io ci andrei a nuoto.
    X AceBati: Oltre i nomi che hai fatto dai un’occhiata a Verre del Perugia (proprietà Udinese) che sarà l’erede di Allan in Friuli.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*