Ecco perché ora è il momento di far firmare Babacar

Babacar InfortunioNon tutti i mali, forse, vengono per nuocere. Prendiamo l’infortunio di Babacar. Purtroppo, da una parte, il giocatore sarà costretto a saltare questo finale di stagione e resterà fermo per un mese e mezzo. Una iattura, ma anche un’opportunità: questo è il momento per far sentire da parte della società la sua vicinanza al giocatore e stringere in maniera definitiva i tempi per firmare il nuovo contratto. Del resto le parti si erano avvicinate nel corso delle ultime settimane e allora non resta che dare l’ultima e definitiva accelerata. Perdere Babacar a zero euro nel giugno 2016 sarebbe davvero un peccato mortale per la Fiorentina e un’ipotesi da scongiurare a tutti i costi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

17 commenti

  1. Concordo con Luke71 e underdog, ho visto l’azione e la penso come loro sul Baba.
    Ma resto convinto che la preparazione estiva è FONDAMENTALE x affrontar bene la stagione e ridurre anche il rischio infortuni specie quelli muscolari. Se non mi credete parlate con un bravo medico sportivo o un bravo preparatore.
    Le tournee portano visibilità e soldi ma mal si conciliano con la preparazione atletica.
    Purtroppo questo è il calcio di oggi, tanti soldi ma troppe partite e troppo ravvicinate tra loro.

  2. Luke ha ragione, Babacar ha affrontato l’avversario nel modo sbagliato, si è visto subito. A me è parso poco concentrato, senza la convinzione e la determinazione che erano necessarie in una partita di campionato. Era appena entrato e questa può essere sia una scusante che un’aggravante a seconda di come guardi la cosa.

  3. A firenze abbiamo tifosi con lauree di ogni tipo siete bravi solo voi in fiorentina sono tutti incompetenti ma fate silenzio gufi di m……. Ma dire che siamo la squadra che ha giocato di più in Italia non basterebbe!!!! Vergognosi solo per pronunciarla la parola fiorentina e poi per come vedo io il calcio il Baba lunedì ha messo il piede per controllare la palla e saltare l’avversario e non a martello come avrebbe dovuto per contrastare quel fabbro veronese altro che il calcio di Montella voi meritate Mandorlini pallonate e botte come in terza cat

  4. Sì è vero facciamolo firmare.. Gli andava rinnovato il contratto Prima di farlo giocare in serie A. Ma purtroppo i nostri dirigenti dormono..e poi spendono molto di più..

  5. Cmq chi dice che Baba era sempre rotto anche nella primavera o dice falsità o ha poca memoria. L’anno scorso a Modena x es non ha saltato una partita.
    Quindi consiglio di informarsi meglio e di farsi qualche flebo di fosforo (che dicono faccia bene alla memoria) prima di sparare caxxate.

  6. Certamente il ritiro accorciato a Moena per andar a fare le tournee non aiutano i giocatori a ridurre il rischio infortuni. La preparazione estiva precampionato è FONDAMENTALE per il proseguo della stagione, ma a quanto pare in società preferiscono la visibilità e l’immagine internazionale ai risultati sul campo ed alla salute dei calciatori. Capita quando a decidere sono gli esperti di marketing, i laureati alla Bocconi e non gente di calcio.
    Non credo che la staff medico abbia colpe.

  7. Come mai i nostri si “rompono” così frequentemente?
    Siamo sicuri che staff medico e preparatore atletico siano all’altezza?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*