Questo sito contribuisce alla audience di

ORA SI CAPISCE TUTTA QUELLA FRETTA

Kalinic esulta dopo un gol. Foto: Luca Fanfani/Fiorentinanews.com

L’annuncio dell’inserimento di una clausola rescissoria nel contratto in essere tra Kalinic e la Fiorentina, con annesso ritocco importante all’ingaggio del giocatore, ha colto un po’ tutti di sorpresa anche perché poi si è concretizzato tutto nel giro di pochi giorni, senza che ci fosse la minima avvisaglia. Evidentemente però quella mossa non è stata casuale, ma era stata una risposta ad un problema che poi sarebbe emerso di lì a poco.

I cinesi avevano già cominciato a fare le loro mosse per convincere Nikola Kalinic ad accettare lo sbarco in Oriente in un campionato sempre più ricco economicamente (fantasticamente ricco per qualcuno), ma povero, per non dire poverissimo dal punto di vista tecnico e della visibilità. Anche quei 50 milioni di euro della clausola, che da molti, e probabilmente anche dalla Fiorentina, erano visti come una barriera irraggiungibile, assumono adesso un altro significato: l’asticella c’è ed è anche abbastanza alta in termini assoluti, ma non è certo invalicabile per qualcuno.

Il calcio continua a muovere capitali ingenti e 50 milioni (cento miliardi delle vecchie lire, non certo spicciolini) si possono anche spendere per ottimi giocatori che campioni non sono, come lo è Kalinic.

L’attenzione si sposta ora su Federico Bernardeschi, un altro che è già in odore di clausola, ma i dirigenti viola stiano bene attenti: osare si può e 50 milioni per lui non equivarrebbero di certo a blindarlo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

49 commenti

  1. E andrà sempre peggio per noi tifosi della fiorentina….dubito fortemente che il tanto desiderato centro produca ricchezze per fare una squadra competitiva per le prime tre o quattro posizioni..e intanto si legge solo di probabili addii….tra pochi anni a forza di cedere il migliori senza rimpiazzarli saremo in pianta stabile nella parte destra della classifica…almeno si facesse una squadra di ragazzi giovani con Berna Chiesa Hagi …tutti ragazzi con qualità e entusiasmo sarebbe graditissimo..e invece sappiamo già che appena Berna e Chiesa avranno maturato una bella cifra di vendita…ciao

  2. Perché al posto di comprarsi solamente Kalinic, non si comprano la Fiorentina! Della Valle sparite!

  3. Dopo aver letto tutti i post, provo a dire anch’io la mia ed è che nonostante abbiamo la proprietà terza in classifica come ricchezza, di contro vedo una proprietà che non ha nulla a che fare con il calcio se non per fare business a scapito della Fiorentina, non come squadra di calcio espressione di fede e amore verso i suoi colori, ma solo e soltanto business, con l’aggravante che si muovono nel mondo del calcio come elefanti in un negozio di cristalli e chi contesta che non è così gli innumerevoli esempi non mancano o li devo rielencare daccapo? Ma quello che più mi fa andare in bestia sono gli annunci boriosi che fanno, che vogliono vincere, ogni anno un nuovo progetto e via dicendo. Io non credo più ai fratelli Della Valle nella maniera più assoluta

  4. Lo spalatore di Gubbio e Marco

    sono urgentemente desiderati a San Salvi. I cinesi possono solo spendere perchè tanto vivranno una vita eternamente fatta di copi/incolla. Basta guardarli in faccia e già questo lo dimostra. SFV

  5. Basta con questi DV non se ne pole più ! Ci pigliano per il culo e basta. VIA DA FIRENZE

  6. Claudioviola, detto da uno che c’ha il deserto del Sahara nel cervello è alquanto insolito.

  7. Claudiomiche, si dice mononeuronici, nn mononeuroni, quando alludi ad una moltitudine di persone. Almeno cerca di offendere la gente, in un italiano corretto

  8. Alessandro toscana il tuo discorso é perfetto ieri feci l ‘esempio dell atletIco madrid che mi sembrava molto più simile a alla fiorentina visto che x 2 stagioni giocó in serie b spagnola ovvero 2000/01 e 2001/2002
    E ti dico io ci rinuncio a spiegare le cose a questa gente
    Dei leccavalle c é gente come Marco che non é tifoso della fiorentina e commenta qui solo perché si diverte a far incazzati la gente (ammise lui stesso queste parole)
    Poi c é gente come il Contabile del Pueblo , Stefano che sono dei perdenti nati ho provato a spiegare con fatti reali come hai fatto tu e loro ti dicono che vivi nella fantasia e nella IMMAGINAZIONE
    Poi ci sono gli irrecuperabili come franko 48 e lo Spalatore di Gubbio
    Infine c é i’m Bored che sospetto che sia pagato dal acf fiorentina x scrivere qui

  9. Alessandro, Toscana

    Per i difensori dei DV a prescindere, volete argomentazioni? Eccole!
    I DV hanno preso la Fiorentina nel 2002, siamo nel 2016, ormai quasi 15 anni, e loro in 15 ANNI(!!!) non sono mai riusciti a creare una società solida e soprattutto credibile!
    Per loro stessa ammissione (DDV in primis) di calcio e sue dinamiche (dalla gestione societaria ai ruoli in campo dei giocatori) loro non ne sapevano nulla!
    Io posso capire che all’inizio essendo digiuni di pallone abbiano dovuto iniziare (loro, i DV) da zero e cercare di capire come funzionava, ma dopo quasi 15 anni di gestione la loro incompetenza è rimasta la stessa, non hanno mai capito come fare ad aumentare gli introiti!!!
    Sanno parlare solo di soldi considerando la Viola come una azienda, non avendo capito che qui non ci sono scarpe da vendere ma per aumentare gli introiti SERVONO VITTORIE!!!
    Sapete cosa portano? In primis NUOVI TIFOSI!
    Più tifosi significa aumentare il BACINO D’UTENZA e quindi PIù SOLDI DALLE tv!
    Anche i grandi giocatori portano tifosi, sponsor, merchandising e quindi SOLDI!!!
    Un esempio su tutti, il Grande Chelsea di oggi fino a 20 anni fa era una squadretta che aveva vinto UNA SOLA VOLTA IL CAMPIONATO!!!
    Rilevata prima da un americano all’inizio degli anni 90 ha cominciato ad investire ed a portare GRANDI GIOCATORI NELLA SQUADRA, AUMENTANDO I TIFOSI E QUINDI IL FATTURATO (cioè SOLDI!!), poi ha venduto la società a Abramovic il quale non soltanto ha CONTINUATO A PORTARE GRANDI GIOCATORI(!!) ma ha mantenuto e migliorato la struttura societaria INSERENDO ED INTEGRANDO DI ANNO IN ANNO PERSONE COMPETENTI DI CALCIO NELLA STESSA( non ragionierini alla Cognigni!!!!).
    E per chi dice ma lui aveva tanti soldi, i DV non erano certo dei poveracci quando hanno preso la Fiorentina, e NON ESISTEVA IL F.P.F.!!
    Solo che avendo tutt’ora la paura di spendere anche solo un euro in più si sono affidati a gente incompetente come loro con il risultato di fare solo un gran casino tra dirigenti, proprietà ed allenatori e giocatori!
    Hanno dimostrato in pieno che loro il calcio NON LO SANNO FARE E NEPPURE GLI INTERESSA!
    Vogliono solo la SPECULAZIONE IMMOBILIARE!!!
    E finisco dicendo che appena questi hanno i permessi firmati per costruire, VENDONO TUTTI I VENDIBILI (si anche Bernardeschi, Chiesa e tutti i giovani buoni che potremo avere, stanno già mettendo loro al collo il cartellino, che loro chiamano Clausola!!!), E POI FANNO LA SUPER MEGA PLUSVALENZA VENDENDO IN BLOCCO QUELLO CHE RESTA DELLA SOCIETA!
    Ma poi a Firenze ed in Toscana questi finanzieri affaristi falsi e bugiardi spero che non ci mettano più piede!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*