Oriundo e duttile: è questo il nuovo identikit di Corvino per il centrocampo

Pantaleo Corvino in primo piano. Foto: Fiorentinanews.com
Pantaleo Corvino in primo piano. Foto: Fiorentinanews.com

Tra le esigenze tattiche da un lato e quelle regolamentari dall’altro, Pantaleo Corvino sta scandagliando il mercato come non mai per offrire a Paulo Sousa una rosa all’altezza della situazione ed una soluzione il dg viola potrebbe trovarla in Cristian Battocchio, nome nuovo fatto dal Corriere dello Sport-Stadio. Centrocampista duttile, impiegabile sulla trequarti ma anche come ala, classe ’92, nativo di Rosario (in Argentina) ma ex Under 21 azzurro. La sua formazione calcistica è tutta nostrana grazie all’Udinese che lo “importò” da noi nel 2009; negli ultimi anni però la sua carriera si è divisa tra Watford, Entella e Brest, nella seconda divisione francese. La scadenza tra un anno del suo contratto ne faciliterebbe l’approdo a Firenze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 commenti

  1. Qualcuno lo avvisi che se, come “trofeo da vincere” (cit.), sta puntando al Viareggio, beh quello non interessa praticamente a nessuno.

    Ora, Capezzi è tutt’altro che un fenomeno, ma se per poche centinaia di migliaia di euro lo si deve mollare per prendere questo qui, siamo al delirio.

  2. Perfetto per una società come la Fiorentina che vuole lottare per il 6-9 posto , che dire penosi.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*