Orlandini: “Con il Napoli serve più convinzione che a Londra, non avrei rischiato Borja. Berna al Barcellona? Mi viene da ridere…”

Foto: Subbiani/Fiorentinanews.com

Centrocampista sia della Fiorentina che del Napoli, Andrea Orlandini a Lady Radio anticipa il big match di lunedì e parla di Bernardeschi: “Sarà una partita importante per tutte e due le squadre, entrambe eliminate dall’Europa League. Il Napoli un po’ più sfortunato, mentre non ho capito la formazione dell’andata della Fiorentina e perché abbia giocato con il solo Zarate davanti. Dopo l’1-1 avevo dato un 40% di chance ai viola, che però a Londra hanno tenuto la prima mezz’ora per poi calare dopo il primo gol. Non avrei regalato un Borja influenzato, avrei messo uno che stava meglio. Il Tottenham è più forte e può vincere anche la Premier League. Come qualità è più forte me se si gioca con grande voglia di cercare il risultato, soprattutto in casa, dove senza punte non si riesce a creare niente. Anche in altre fasi della stagione, non ho capito in diverse occasioni perché non si sia giocato con i migliori undici. C’è troppo turn over. Sono quattro anni che vedo la Fiorentina giocare bene, sia con Montella che con Sousa, ma serve più cuore, più convinzione, elementi che ad ora mancano un po’ alla Fiorentina. Con il Napoli non si possono fare errori, sennò arriverà la sconfitta. Bernardeschi affaticato? E’ un calciatore importante ma sono scettico sulla sua posizione perché non ha tanto spazio lì. Quando lo sento accostare al Barcellona però mi scappa da ridere, potrà arrivare tra due-tre anni magari ma serve un periodo di crescita graduale. A volte fa giocate importanti ma utili per sé stesso; è un calciatore di prospettiva e va coccolato ma stiamo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 commenti

  1. berna deve avere testa solo sul campo!! credere nella vittoria lunedì!! non ci abbiamo creduto giovedì!! borja era malato e non doveva giocare!!

  2. Pienamente d’accordo!! Berna è ora come ora un ottimo calciatore ma se va al Barça non vedrà il campo nemmeno col binocolo perché dovrebbe giocare al posto di Messi, Suarez o Neymar il che mu pare davvero pura fantasia!!! Certo fra due-tre anni se continua a crescere così il discorso potrebbe essere diverso ma ora deve restare qui per il bene di tutti!!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*