Orlando a FN: “Blaszczykowski è un rinforzo che fa al caso di Sousa. Ma c’è bisogno ancora di un altro paio di innesti”

Orlando

Orlando

MILANO – Presente nella sede del calciomercato, l’ex centrocampista della Fiorentina, ora commentatore televisivo, Massimo Orlando. Fiorentinanews.com lo ha avvicinato per commentare le ultime vicende del mercato viola e e la sconfitta contro il Torino: “Blaszczykowski è un ottimo giocatore – dice Orlando – che serve anche al modulo di Sousa. Col nuovo allenatore non aveva più spazio. Un giocatore moderno, tanta corsa e può essere utile. Francamente mi aspettavo anche qualcosa in più però manca ancora qualche ora.

Chi conosce il calcio sa che la Fiorentina è un’ottima squadra. Col Torino ha avuto un blackout di dieci minuti, se raddoppi la partita cambia totalmente. Ci sta di perdere con i granata, ma la Fiorentina ha l’esigenza di un paio di interventi, specie a centrocampo, dove è sembrata fragile e deve migliorare. C’è bisogno di più sostanza per essere chiari”.

E’ Paulo Sousa il miglior colpo del mercato viola?

“Sousa è un bel colpo, ma anche Kalinic è un giocatore che ha dimostrato di essere valido, così come tutto il gruppo viola. Io non sono preoccupato, il Napoli ha problemi, la Lazio ha problemi, l’Inter ha comprato molto, ma partiva indietro. Io sono convinto che la Fiorentina lotterà per i primi cinque posti in classifica anche quest’anno. Un po’ di pazienza perché c’è ancora qualcosa da rivedere. L’unica cosa è che non si possono prendere tre gol in dieci minuti com’è successo ieri sera”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 commenti

  1. Buon per te che ci credi ancora…………..

  2. Massimo Orlando, stavolta troppo ottimista.
    Arriveranno tempi peggiori, ovvero quando dovremo giocare ogni 3 giorni (a meno che non sia stato deciso di disputare le coppe con disinteresse).
    A gennaio bisognerà intervenire in modo deciso perché siamo corti in difesa.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*