Questo sito contribuisce alla audience di

Orrico: “A Pioli serve un mezzo miracolo con i calciatori a disposizione. Mercato viola al risparmio, e menomale che non c’è Sousa…”

Corrado Orrico, ex-allenatore fra le tante dell’Inter, ha parlato a Radio Bruno: “Il prezzo del rinnovamento, che nel calcio non perdona mai. Sono partiti calciatori importanti, e acquistando calciatori di medio valore a buon prezzo, tagliando bilanci, le cose cambiano. Pioli è bravo, tra qualche mese, se il cambiamento pagherà, troveremo una Fiorentina che potrà avere continuità, ma ero logico che così accadesse. Da Pioli mi aspetto un mezzo miracolo, con ciò che ha a disposizioni. Acquisti fatti al risparmio. A Firenze sono stati portati calciatori normali. Sono stati persi i cardini del gioco. Menomale che c’è Pioli, perché se ci fosse stato il cantastorie di allenatore dell’anno scorso (Sousa ndr), sarebbero stati dolori. Il lavoro di un allenatore è settimanale, la partita della domenica suggerisce correzioni ed adattamenti. Un allenatore deve agire osservando la situazione di forma degli uomini senza mai perdere la propria idea di gioco. Le gare riservano sorprese, e le parti carente vanno sistemate”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

7 commenti

  1. Pioli è meglio di Sousa ,sia come allenatore che come uomo… Avete la memoria corta ?!!!
    Solo perché non gli compravano i balocchi gli venivano le cheche e abbandonava la Fiorentina a se stessa. Per non contare le offese alla società e ai tifosi.
    Il problema sta nei fratellini , che non seguono con il cuore , in cognini che bada solo ai suoi conti e tratta il calcio come se fossero fabbriche di scarpe e nel genio di vernole che è buono solo a vendere e pensa di essere un esperto di giocatori solo perché ne ha indovinati due o tre ( 1% di tutti comprati)

  2. francescobellino

    Sousa e’ meglio di Pioli ed ha personalita’, Pioli e ‘ un signorsi, per questo e’ stato ingaggiato.

  3. Tifolamagliaviola

    Perfino Pessoa ha vinto piu’ di Orrico … meglio stare zitti, caro briachella. Con questa squadra e con questo clima d’incertezza arrivare decimi sarà un successo ringraziando il Marchese del grillo ecc….

  4. Vorrei sapere come si fa ad arrivare ottavi o decimi…io vedo attualmente almeno 11-12 squadre molto piu forti..e COMUNQUE con sousa si andava in serie B sicuramente..FV

  5. La responsabilita è solo della sosceta Punto. Sarà un campionato da 8 -10 Posto GRAZIE DELLA VALLE DEL CAMPIONATO DI MXXXA DI QUEST’ANNO ( BUFFONI )

  6. Ha parlato il Mourinho dei poveri ! Allenatore da tre soldi, venuto alla ribalta per un’annata casuale della Carrarese, si arreca il titolo di poter criticare chi, con tutti i suoi distinguo ed i suoi difetti, un allenatore lo è davvero : Sousa. Quel Sousa che, non scordiamolo mai, ci aveva portato ad essere primi in classifica dopo decenni di risultati medii. E Orrico, il Grande, il Ciaccione, il Lingua Lunga, si permette di criticare dall’alto della sua esperienza semestrale di serie A e pluriennale di serie C. Avrà imparato da Agroppi che a sputare sentenze si va sui media ? Se un domani Orrico dovesse criticare i Della Valle allora vorrà dire che è venuto il momento di difenderli !!

  7. Credo che su questo abbia ragione, con Sousa sarebbero stati dolori peggiori.

    Pioli ha solo il demerito, se così si vuol dire, di aver voluto insistere troppo con un modulo che non va. Però non attribuiamo a lui ulteriori responsabilità.

    Il “merito” maggiore di tutto questo va tutto alla banda Corvino & C.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*