Orrico: “Confermo, la Fiorentina è una marmellata, ma una di pregio. Ammiravo Montella, Sousa non mi convince”

Corrado Orrico, ex allenatore che proprio pochi giorni fa ha fatto discutere con la sua opinione sulla Fiorentina “E’ una marmellata inconsistente”, ha parlato a La Nazione provando a spiegare il suo punto di vista: “La mia è una metafora. E gliela confermo all’istante: questa Fiorentina mi ricorda una marmellata, ovvero un qualcosa di poco consistente. Vedo una squadra che manca di coordinazione all’interno dei reparti. C’è qualcosa che non mi convince. Al limite potrei essere d’accordo sul fatto che quello viola è un gruppo anche forte, ma a me sembra che tutti i giocatori recitino a soggetto, senza coesione. A causa dei tempi televisivi, l’altra sera, non sono riuscito a concludere il mio discorso. Ma volevo farlo. La Fiorentina, adesso, in queste settimane, mi sembra poco consistente, ma sono altrettanto convinto che si tratti di una marmellata di pregio. Un vasetto da custodire nella dispensa delle cose buone. Vedremo se Sousa riuscirà a convincermi e a trasformare quello che ha a disposizione in qualcosa di molto più consistente”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

56 commenti

  1. se si vince ora che siamo una “marmellata inconsistente”, quando saremo una “crostata ai mirtilli” che si fa?…

  2. ma che dobbiamo commentare le parole di uno che nel calcio pareva un messia e poi si è rivelato per quello che era, cioè un bluff ? ma andiamo, su ……

  3. Dimenticavo.. l’altro argomento dei soliti noti menagramo è : pero’ giochiamo male !!! Un po timidamente ne spuntano fuori altri aggrappandosi alle teorie di Orrico…insomma sono 3 mesi che x loro va quasi tutto storto, stiano tranquilli x la Fiorentina arriveranno anche momenti difficili (e tocco ferro) allora li vedremo esultare soddisfatti, scommetto che i più scaltri diranno pure : l’avevo detto !!!

  4. I vari”bastian contrari”hanno iniziato a luglio a pronosticare disastri x la Fiorentina, poi si è battuto il Benfica, il Chelsea, il Barca, vabbeh erano amichevoli, poi pregustavano la disfatta col Milan, anche qui han dovuto rinviare, adesso dopo 5 partite siamo SECONDI, dicono (forse ragionevolmente) mica puo’ durare !!! arriverà che prima o poi(spero poi)una partita vada storta, allora salteranno tutti fuori gongolanti col loro carico di sfiga e di sventura…

  5. Questo e’ un altro teorico delle p….e,che,oltre ad essere un anti viola dichiarato(per noi non e’ un handicap)e’ un tipo che,come tanti altri addetti ai lavori,dimentica continuamente che Il calcio non e’ alchimia,non e’ metafora(a lui tanto cara),ma e’un qualcosa di molto piu’ semplice e senza timore di essere tacciato di sprovvedutezza,dico che stiamo parlando di uno sport che tratta di calci dati ad una palla.

  6. Io nom commento le chiacchiere di Orrico perche’l’ho fatto gia in altre occasioni quando ci ha attaccato(lo fa spesso),piuttosto commento l’andazzo generale nei commentatori italiani,che fimenticano

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*