Orrico: “Le polemiche le ha chiamate tutte Sousa. Dire che Bernardeschi è sprecato in viola è una mancanza di rispetto. Perché lo ha fatto giocare terzino per un anno?”

L’ex allenatore dell’Inter, Corrado Orrico, intervistato da Il Tirreno, chiama pesantemente in causa Paulo Sousa per la gestione tecnica e ambientale della Fiorentina: “Che Firenze sia una piazza polemica è risaputo, ma le polemiche quest’anno le ha chiamate tutte Paulo Sousa. Dire ad esempio che Bernardeschi è ‘sprecato’ nella Viola è stata una mancanza di rispetto verso i tifosi. Che Federico sia un talento puro, probabilmente il miglior fuoriclasse italiano, lo diciamo da tempo. Ora è sotto gli occhi di tutti. Anche di Sousa, che però, più che spingerlo altrove, dovrebbe spiegare perché per un anno lo ha fatto giocare da terzino”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

17 commenti

  1. spfl@optonline.net

    VIA Sousa! Perdente, bugiardo, montato .

  2. Stavolta ha centrato il punto, se siamo solo noni la colpa è dell’asino portoghese che abbiamo in panca. Dai questa squadra ad un Donadoni o un Giampaolo (ma anche un Gasperini) e te la porta al quarto posto come minimo.

  3. Non riconoscere che Bernardeschi era sprecato a giocare tornante e’ da anti Della Valle senza ritegno.Chi poi da tutti meriti a Sousa per le belle prestazioni di Chiesa e’ anche piu’ miope o in malafede..perche’ allora non lo ha fatto giocare al posto di Tello?Orrico come all’enatore non ha fatto granche’ pero’ aveva previsto che la Fiorentina non sarebbe arrivata fra le prime quattro nonostante la buona partenza in campionato dell’anno scorso.E mi pare che anche sulle polemiche abbia avuto ragione perche’ sono partite da Sousa

  4. Alessandro, Toscana

    Via i DV da Firenze e tanto dolore per te Spalatore!!!!
    Tu di calcio non capisci nulla sei solo una inutile forma di vita! Anzi un Parassita!
    Via i DV da Firenze!

  5. Alessandro, Toscana

    Orrido, forse perché non c’era nessuno come terzino per coprire la fascia? E Bernardeschi garantiva anche copertura dietro al contrario di altri?
    Ma che cavolo di discorsi fai?
    Sei un Fallito!

  6. Orrico : un fallito di allenatore che ha avuto fortuna solo un anno, con la Carrarese, non col Manchester United, nella sua breve carriera. Fallito come allenatore , come opinionista ed estremamente discutibile come persona, da come si comporta. E’ dallo scorso anno, nel girone di andata, che attacca Sousa salvo poi rimangiarsi tutto alla fine di Dicembre. E’ da sempre che in qualche modo critica la Fiorentina ma quest’anno ha trovato in Sousa il suo bersaglio. Se non fossi per principio contrario alla censura mi verrebbe da dire che non si devono pubblicare le …….. che dice. Fallito !

  7. Ma come si fa a riportare ancora dichiarazione di questo personaggio?
    Che Bernardeschi sia sprecato alla Fiorentina lo dimostrano solo alcuni degli ultimi passaggi: dove sono Cuadrado, Salah, Savic, Alonso e i soldi che hanno portato? Dove andranno Kalinic, Badelj, Ilicic e Bernardeschi e i soldi che porteranno tranne qualche spicciolo per comprare giocatori appena sufficienti e mediocri oppure qualche ex campione convalescente? I Della Valle sono perdenti nel calcio cosi come sono perdenti la stampa e la critica locale e certi pseudo tifosi innamorati solo della polemica sterile. Gli unici personaggi vincenti sono quelli che sistematicamente vengono boicottati e poi cacciati come Montella e Sousa.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*