Orrico: “Sousa ha messo da parte rivoluzioni fantasiose. Chiesa e Bernardeschi tesoro di Firenze. E Kalinic…”

L’ex allenatore di Inter e Lucchese, Corrado Orrico, ritorna un po’ sui suoi passi e stavolta scrive positivamente su Paulo Sousa: “Se in passato sono stato molto critico con il lavoro di Sousa – si legge su Il Tirreno – stavolta voglio fargli i complimenti: nell’ultima settimana il tecnico portoghese ha messo da parte rivoluzioni fantasiose e cambi di ruolo repentini, concentrandosi su una formazione razionale e sullo studio degli avversari. La Fiorentina ha colto così risultati importanti, a partire dalla magnifica vittoria contro la Juve. I progressi nel gioco e nelle prestazioni dei singoli sono stati confermati contro il Chievo. È emerso ancora una volta Federico Chiesa: più che il figlio di Enrico, sembra il futuro erede di quei giocatori completi e moderni che imperversano su tutto il campo. Il giovanotto meraviglia per la qualità, la grinta e la veemenza che mette in ogni giocata: è lui il tesoro di Firenze, con Bernardeschi e Kalinic. Il croato, al di là di un ottimo centravanti, ha dimostrato di essere un’eccellenza anche sotto l’aspetto umano. Il rifiuto all’offerta cinese è un’eccezione assoluta, conoscendo la psicologia dei calciatori, ma non solo: difficilmente qualunque lavoratore, a prescindere dalla propria occupazione, direbbe no a un contratto con uno stipendio di dieci volte superiore all’attuale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

6 commenti

  1. Fulminato sulla Via di Damasco… ebbene sì, Orrico, Kalinic ha rifiutato i milioni dei comunisti cinesi, tra i pochi rimasti, seppure siano tanti, oltre il miliardo. Sarà che Kalinic ci è nato in un paese comunista, seppure sui generis. Non lo alletta l’idea di finirci di nuovo. Tu, Orrico, continua a leggere il Capitale di Marx e a sognare il Sol dell’Avvenire, tanto con Obama a casuccia sua i sogni comunisti resteranno tali forever. Rendiamo grazie a Dio, e al Capitale, e alla Via di Damasco, e naturalmente all’Uomo dai capelli rossi.

  2. Orrido p otrebbe spiegare a noi umili incompetenti quali sono le rivoluzioni fantasiose abbandonate da Sousa? Nelle ultime partite ha spostato un centrocampista a terzino e nell’ultima ha giocato con due esterni (dei 5 di centrocampo) come Chiesa e Tello. Si parla senza sapere di cosa!!!

  3. Pagano 40 milioni GAGLIARDINI… SUNING SGANCI IL TRIPLO… poi non siamo obbligati a vendere per forza a loro… si SCATENA L’ASTA… Cmq spero che rimanga a lungo. SUNING ha il BRACCINO MONCO. Per ora non si vende…

  4. Sousa ha cambiato modulo e interpreti perché la piazza glielo ha imposto…io stesso per mesi ho invocato i tre centrocampisti e l’esclusione di Tello e ilicic perché dannosi..e l’inserimento di Chiesa è stato il frutto della febbre di ilicic…questo Sousa non capisce niente di calcio e per fortuna se ne andrà a fine anno FV

  5. aspetta a parlare car o Orrico che stasera si preannuncia tomovic !!

  6. Domenico, Roma

    Dichiarazione ineccepibile.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*