Orrico: “Sousa non ha un’idea vincente nel suo gioco. Schierare Bernardeschi sulla fascia è un controsenso”

L’ex allenatore dell’Inter Corrado Orrico esprime la sua visione sulla Fiorentina attuale a Radio Bruno Toscana:

“La Fiorentina contro la Juventus ha fatto tanto possesso, ma fine a se stesso, quasi difensivo. Non hanno fatto un tiro in porta. Riguardo a Sousa già l’anno scorso coglievo nelle sue dichiarazioni aspetti poco concreti, più politici che di campo. Chiede ai giocatori il controllo della palla, ma quello non è tutto nel calcio, e non è un’idea vincente. Bernardeschi ha lo spirito dell’attaccante e andrebbe lasciato più libero, metterlo sulla fascia a fare l’uomo di fatica è un controsenso. Quando la squadra è in difficoltà i primi a soffrire sono proprio i difensori”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

17 commenti

  1. il tiki taka va accantonato e su quello sono d’accordo. su berna dico che come vale per gli altri vale per lui,. gioca dove lo mette il mister, anche se effettivamente il ruolo di esterno non sarebbe il suo, ma l’anno scorso si era adattato bene!! deve ritrovare voglia di crescere, mi sembra si sia seduto!!

  2. X Robbiossigeno – Ma Tello, per quello che mi risulta, ha sempre giocato a destra, questo vuol dire che tutti gli allenatori che ha avuto sono stati dei bischeri??

  3. Le squadre i Orrico hanno vinto in serie C ,, quando è andato all inter ha fatto ridere! Questo imbriacone non perde occasione per attaccare la Fiorentina

  4. Orrico è Maurizio Firenze.

  5. le squadre di orrico avevano un gioco moderno e offensivo e grintoso ,averlo ora in fiorentina sarebbe 1000 volte meglio dello svogliato Sosa..

  6. A Gennaio lo cacciano

  7. Ma che dite….? Orrico è stato uno dei migliori interpreti del ruolo di allenatore….. fidatevi!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*