Questo sito contribuisce alla audience di

Orsi a FN: “La Fiorentina al momento ha più possibilità di centrare l’Europa League. Potenzialmente poteva essere una stagione ben diversa per i viola…”

Fernando Orsi, ex portiere di Parma e Lazio, ex vice allenatore dell’Inter e attuale commentatore per Mediaset Premium aveva espresso ieri sulle frequenze di Radio Radio il suo concetto secondo il quale le squadre milanesi non erano interessate al sesto posto ma bensì alle ricche tournée estive, lasciando quindi uno spiraglio aperto in favore della Fiorentina per poter agganciare l’Europa.  Fiorentinanews.com ha perciò voluto analizzare questa possibilità e non solo direttamente con lui.

Orsi, lei chi vede in pole per la conquista dei preliminari di Europa League tra Fiorentina, Milan e Inter? Anche se il Milan e l’Inter sono più interessate alla tournée internazionale che ai preliminari di Europa League la Fiorentina non è avvantaggiata, ma sta comunque recuperando posizioni che fino a due settimane fa sembravano insperate. Resta ovvio che i viola hanno comunque più possibilità. Domenica prossima c’è Inter-Napoli, e potrebbero approfittare di un’eventuale sconfitta dei nerazzurri per superarli. In questo momento sembra anche che la Fiorentina abbia preso una certa consapevolezza su certe situazioni anche se il quadro su Sousa non è chiaro, ma la squadra forse c’è più con la testa rispetto alle milanesi alla luce dei risultati ottenuti da entrambe in questa ultima giornata di campionato.

Un giudizio sulla gara di sabato tra Fiorentina e Inter?

Il risultato di Firenze è stato causato sia dai meriti dei viola che dai demeriti dell’Inter. Mi pare che comunque la quando la squadra di Sousa incontra delle avversarie importanti sia più concentrata e più in partita. Dopotutto ha recuperato una partita che sembrava persa dopo il 2-1 iniziale, a me sembra che sua una squadra che sta abbastanza bene. Ha recuperato mentalmente e non solo dei giocatori importanti come Babacar e Vecino.

A suo modo di vedere questa Fiorentina poteva fare molto meglio in questa stagione?

La squadra potenzialmente ad inizio anno poteva anche sperare in qualcosa di diverso, e quindi le qualità ci sono. Il fatto sta nello sfruttarle, molte volte non lo ha fatto e adesso probabilmente si è decisa a sfruttarle di più.

Questione portieri; da ex di ruolo, come giudica la situazione degli estremi difensori in viola? Tatarusanu

Ormai ritengo che godrà della titolarità indiscussa fino a fine campionato, poi per la prossima stagione vedremo quali saranno le intenzioni sue e della società. Ritengo che in ottica futura Sportiello possa diventare lui il portiere titolare della Fiorentina. Per Dragowski, dato che non lo abbiamo ancora visto in Serie A, è davvero difficile andare a giudicarlo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

1 Commento

  1. Orsi è proprio una leggera , dice così perché ritiene che le milanesi vogliano snobbare la è el e allora fa finta non interessi in realtà gli rode molto. Ci fosse stato la Champions in ballo col cavolo parlerebbe così. Personaggio antiviola da sempre antipatico e inutile. Buongiorno

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*