Questo sito contribuisce alla audience di

Orsi: “Inter e Milan non vogliono il sesto posto, guadagnano di più con le tournée”

Foto: Fiorentinanews.com

Idee chiare per mister Fernando Orsi e sul perché si è riaperta la lotta al sesto posto, ultimo utile per l’Europa League che comprende anche la Fiorentina:Inter e Milan stanno dimostrando sul campo che non vogliono andare in Europa. Le nuove proprietà cinesi sanno che guadagnano di più con le tournée”. Ricordiamo, infatti, che con il sesto posto la stagione inizierebbe intorno al 27 di luglio con il primo preliminare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

8 commenti

  1. Da qualche parte ho letto che Montella ha strigliato la squadra e,come la mettiamo?

  2. Che c’è qualche esperto che mi spiega la differenza tra giocare quattro gare dei preliminari di Europa League tra il 27 luglio ed il 14 agosto e giocare quattro amichevoli internazionali in Sudamerica,in Asia o in Oceania? Dal punto di vista sportivo intendo ovviamente. E anche dal punto di vista economico non mi sembra ci sia una così grande differenza. Quando la Fiorentina disputò la ICC,quella che adesso vorrebbero fare le milanesi,ricirdo che gli frutto’ poco più di 3 milioni,e con due partite al Franchi dei preliminari,con la diretta TV di Sky e con qualche sponsor in più sui tabelloni elettronici,voi pensate che la società incasserebbe molto meno? Con anche soltanto ventimila persone ad ognuna delle due partite ed il resto che ho scritto(TV,sponsor etc..),verrebbero incassati ben oltre 2 milioni di euro,e poi se riesci ad entrare nel girone sono altri soldi che incassi. L’unica differenza che vedo è che con le tournée asiatiche le milanesi possono vincere i torneini estivi che valgono quanto il trofeo birra moretti,mentre superando i preliminari potresti anche arrivare alla finale di un torneo vero come l’Europa league(che nonostante sia schifata da alcuni utenti,ti da pur sempre un titolo continentale e puoi disputare la super coppa europea contro la vincente della Champion). Io,se fosse possibile non ci penserei due volte ed andrei di filato ai preliminari.

  3. Un altro ********** con facoltà di parola!

  4. Si perché le nuove proprietà milanesi hanno bisogno di quei due milioni per tirare avanti..un ragionamento proprio non riuscite a farlo vero ? FV

  5. Aggiungerei anche che, a differenza di quanto può permettersi la Fiorentina, le milanesi non hanno certo bisogno della visibilità della sorellina sfigata della Champions League per attrarre a se calciatori di grido (o presunti tali). Perisic, Jao Mario, Gabigol, Bacca; tutti giocatori che hanno accettato comunque di vestire quelle maglie pur senza la visibilità delle coppe europee perché quel che conta, alla fine dei conti, è l’ ingaggio garantito. Secondo me la Fiorentina non fa del bene a se stessa andando in Europa League passando dal sesto posto e dal conseguente preliminare, ma ormai sembra che la strada sia tracciata.

  6. Sarà pure una …….. mostruosa ma e’ la pura realtà! Ormai squadre di un certo prestigio non potendo arrivare in CL se ne vanno in giro per il mondo a fare da circo!

  7. Quando la volpe non arriva a prendere l’uva che è troppo in alto..
    ..dice che non è matura! !!!

  8. Questa è veramente una …. mostruosa..FV

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*