Questo sito contribuisce alla audience di

Ottimo risultato ma la difesa balla pericolosamente

PasqualJuventusLa Fiorentina esce da Esbjerg con un importantissimo 3-1 e ipoteca il passaggio del turno. Ma non è tutto perfetto nella serata danese, anzi, la difesa di Montella continua a scricchiolare pericolosamente e in più occasioni i padroni di casa sono andati vicino a trovare il secondo gol. L’assenza di Gonzalo pesa, e non poco, è evidente che Compper non ha gli automatismi e non riesce a comandare la difesa come l’argentino. Inoltre a sinistra, dalla parte di Pasqual, la difesa della Fiorentina è spesso scoperta e fragile (il cross che ha portato al momentaneo pareggio è arrivato proprio da lì). Senza Gonzalo la linea difensiva perde molto e contro il Parma servirà una prestazione ben superiore per uscire dal Tardini con punti pesanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

46 commenti

  1. Ormai serve a poco col senno di poi i 5 mln x Rebic era meglio spenderli per un difensore o per un incontrista.

  2. Ma difensori o centrocampisti.. Anche sui calci d’angolo e sulle palle da fermo in genere con squadra schierata balliamo TROPPO..

  3. Certo hanno dei limiti ma si danno un sacco da fare anche il bradipoSavic per cui ..forza e …bravi ragazzi chd ci avete fatto arrivare fin qua! Bravi…bravi tutti!

  4. Devo però ammettere che nonostante la nostra difesa faccia acqua, non è mai protetta dal nostro centrocampo.Tante volte, sulle ripartenze degli altri si trovano perfino in inferiorità numerica e, logicamente, vanno in barca. Peccato che quel falso di Behrami sia voluto andare a Napoli.Firenze stravedeva per lui e, nonostante ci avesse giurato amore eterno, alla prima occasione se ne è andato via. Un po’ alla Metrolivo, ma almeno lui ci ha portato 8 milioni.Ci servirebbe un Gattuso dei bei tempi.

  5. belva panama franco,che vi devo di’..c’avete ragione un po’ tutti e tre…

  6. Non posso negare che quando ci sono dei cross o delle mischie in area di rigore (nostra) la mia pressione sale al massimo, ma allo stesso tempo mi chiedo come mai siamo la migliore terza difesa del campionato, e, anche quando abbiamo perso delle gare, è successo con uno scarto di un solo gol?. Cioè, non abbiamo mai preso delle imbarcate madornali. Forse la nostra difesa pecca, ogni tanto, di errori grossolani?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*