Questo sito contribuisce alla audience di

Paghi Dieci (milioni) e prendi due giocatori al Napoli?

AquilaniPandevC’è un canale aperto dalla Fiorentina con il procuratore Giovanni Branchini. L’interesse primario dei viola, all’interno di questo canale, è quello di assicurarsi un attaccante che corrisponde al nome di Goran Pandev. Ma Branchini, che è un agente scaltro e navigato, ha colto l’occasione anche per mettere sul tavolo il nome di Blerin Dzemaili, il centrocampista sempre del Napoli e della nazionale svizzera. Dieci milioni di euro, questa la cifra che i partenopei vorrebbero ricavare per la cessione di entrambi i giocatori. Se è certo il fatto che la punta macedone piaccia, al momento invece non è dato sapere quale sia stata la reazione dei dirigenti della Fiorentina quando è uscito il nome dell’interno di centrocampo.

Foto: LF/Fiorentinanews.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

24 commenti

  1. dzemaili è un buon acquisto,pandev e poi mancano i terzini e una vera punta. o diamo fiducia a babacar o si prende pinilla che effettivamente è un buon giocatore,poi prendiamo i terzini con 10 milioni ci si riesce anche perchè non è detto che non arrivi un buon acquisto a 0.

  2. FRADIAVOLO,il prezzo di Vidal l’ha fatto la Juve perché il calciatore è suo ed ha altri tre anni di contratto e non ha interesse a cederlo subito.Cuadrado non è tuo e se tu chiedi 60 milioni,l’Udinese si sentirà autorizzata a chiedertene 30 per la sua metà del cartellino perché,GIUSTAMENTE,i friulani ti chiederanno pari pari la metà della valutazione che tu dai al calciatore. Non son mica così stupidi ad Udine, da cederti il 50% del cartellino per 15 milioni e poi tu ne prendi 60 dal Barca. Quindi,o tu hai già un’offerta di 60 milioni alle spalle(intendo sicura al 100%)e puoi darne anche 30 all’Udinese per riscattarlo (e ti incassi i tuoi 30 pippoli per fare mercato)oppure lo riscatti a 15 milioni e poi,se la valutazione del Barca non ti soddisfa,te lo tieni. Sapendo però che,come minimo,devi pareggiare l’offerta di stipendio del Barcellona altrimenti col cappero che il colombiano ti firma il rinnovo contrattuale. E se i catalani gli offrono 4,5 netti,cioè 9 milioni lordi annui te che fai? Glieli dai? E Rossi che vorrà adeguarsi,e gli altri(intendo Borja,Gonzalo,Savic,)che non pretenderanno la stessa cifra però neppure un terzo del colombiano e vorranno superare i 2 netti? E quelli che prendono sotto il milione e vorranno almeno andare sopra?. Sarebbe bellissimo fare tutto ciò,però già adesso abbiamo un monte ingaggi che è oltre la metà dell’intero fatturato,se lo aumentano del 50% mi sa che,o vinciamo subito Europa league,scudetto e Champion nel giro di due anni e quindi significherebbe comprare altri tre Cuadrado o tre Gomez o tre Rossi in altri ruoli,oppure andremo a gambe all’aria e stavolta non si sa come potrebbe finire. Io potrei provare anche a rischiare,però se rifacciamo la stessa fine del 2002 sono rovinato,perché mi ero ripromesso che con un’altra vergogna del genere(fallimento e retrocessione in C2),avrei smesso di seguire il calcio. E la cosa mi dispiacerebbe davvero.

  3. STEFANO, il prezzo di Vidal l’ha fatto la juve e non il Real pertanto se si riscattasse Cuadrado non vedo perchè non chiedere 50-60 ml in fin dei conti è la società che vende che fà il prezzo oppure sbaglio e se il Barca o altre non offrono la cifra richiesta rimane dove è.

  4. FRADIAVOLO,ed anche altri utenti che fanno sempre il giochino del rapportare il prezzo di un calciatore ad un altro. Il prezzo lo fa il mercato,non la forza stessa di un calciatore. Voglio dire che se c’è un PSG,disposto a tutto pur di avere Pastore(che tra l’altro è veramente fortissimo) e nel frattempo si intromettono altre squadre con la stessa voglia di prendere quel calciatore,il prezzo va alle stelle ed il PSG lo paga 40 milioni. Se per Cuadrado,il Barca offre 30 milioni e poi ci sono altre squadre che,sentita l’offerta del Barcellona si ritirano dall’asta,il prezzo è quello. Non importa che il colombiano sia più o meno forte del cileno. Se nessuna squadra offrirà più di 30 milioni,è inutile dire che lui è più forte di quello o dell’altro,il prezzo resterà 30 milioni oppure lo tieni e,se per i prossimi due anni nessuno offrirà più di quella cifra,il suo prezzo andrà sempre più calando,in proporzione ai 30 anni che si avvicineranno,perché le squadre top,non prendono giocatori dai 27 anni in su (a meno che non si tratti di C.Ronaldo o Messi,che sono di un’altro pianeta).

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*