Qualche buona indicazione per Sousa ma la Fiorentina non tira e non segna. Tomovic disastroso

Diretta Testuale

Dopo la sosta per le nazionali e l’antipastino contro il Genoa, la Fiorentina è pronta a tornare in campo e lo farà in Europa League, per la prima gara del girone contro il PAOK Salonicco. Sousa studia un minimo di tournover per cercare di iniziare al meglio la competizione e non ripetere un cammino tortuoso come la passata stagione. Calcio d’inizio alle ore 21,05. Potrete seguire la diretta testuale su Fiorentinanews.com commentando e dicendo la vostra sulla prestazione della Fiorentina. Per seguire meglio la diretta aggiornare la pagina con F5. Al termine dei 90 minuti spazio alle pagelle e ai commenti dei protagonisti.

90+4′: Finisce qui. La Fiorentina non tira e non segna.

90+3′: Ammonito Varela.

90′: 3 minuti di recupero.

90′: Sicuramente Susa si aspettava di più dai subentranti. Tello, Sanchez e Bernardeschi hanno fatto poco. C’è ancora il recupero però per cercare i 3 punti.

88′: Squadre molto stanche. Viola che prova a tornare in avanti ma il cross di Olivera finisce in curva.

85′: Grande giocata di Rodrigues che stoppa e si gira in area, destro in porta e Tatarusanu in due tempi para. Fiorentina che si è complicata un po’ la vita che due calcioni a caso che hanno generato il contropiede.

82′: Tanta stanchezza in campo. Fiorentina che si dovrebbe affidare alla freschezza di Bernardeschi e Tello, ma non lo fa anche perché i due sono un po’ in ombra.

Sostituzione78′: Ultimo cambio anche nel PAOK dentro Thiam e fuori Athanasiadis.

Sostituzione76′: Esce Babacar ed entra Tello, così Sousa si gioca il terzo cambio. Berna accanto a Kalinic.

Sostituzione73′: Entra Bernardeschi al posto di Salcedo che si è fatto male alla coscia.

71′: Shakhov con tacco illuminante libera Matos, cross profondo che non trova nessuno del PAOK.

70′: Bravissimo Babacar che si fa tutto il campo per una copertura difensiva dopo un passaggio sbagliato da Gonzalo. Prende palla e fallo.

68′: Ritmo calato in questo secondo tempo. Fiorentina che cerca spazio sulle fasce. A sinistra Olivera cercato poco, a destra Tomovic non ne azzecca una.

Sostituzione66′: Ammonito Shakhov per un fallaccio su Sanchez a centrocampo.

64′: Fiorentina che è calata molto con il passare dei minuti. PAOK che ha cambiato modulo mettendosi a specchio.

Sostituzione62′: Cambio nella Fiorentina, dentro Sanchez e fuori Ilicic.

60′: PAOK che si fa vedere in avanti, ci prova Matos da fuori area, palla sul fondo.

Sostituzione57′: Cambio nel PAOK fuori Pelkas e dentro Shakhov. Fuori anche Djalma Campos e dentro Crespo.

Ammonizione53′: Fallo su Tomovic, ammonito Athanasiadis e poi Gonzalo che aveva protestato.

50′: Fiorentina che si affaccia in avanti. Scambiano Kalinic e Badelj con il secondo che da fuori area prova il tiro. Palla sul fondo.

52′: Badelj riconquista un gran pallone nella metà campo avversaria, palla per Babacar che prova il destro al volo. Palla un po’ schiacciata e Glykos ci arriva allungandosi. Poi ci prova Kalinic, palla in angolo.

45′: Inizia il secondo tempo con il PAOK in possesso palla.

45′: Fine primo tempo.

Ammonizione45′: Ammonito Ilicic per proteste.

40′: Fiorentina che esce bene dalla propria area con Babacar e Borja, poi il senegalese sfida tutti e si incaponisce provando il destro da lontanissimo, tiro per nulla insidioso.

38′: Fiorentina in avanti con Ilicic che dopo un contrasto la mette dietro, al limite dell’area per Borja, destro dello spagnolo ma Glykos para senza problemi.

Ammonizione36′: Ammonito Kalinic per una presunta gomitata, che non c’era assolutamente, anzi era proprio il croato ad aver subito il fallo.

Ammonizione35′: Ammonito poi proprio Rodrigues che stecca Borja che aveva già dato via il pallone.

34′: Bravo Salcedo che si trova in area nell’uno contro uno con Rodrigues e riesce bene a disimpegnarsi.

33′: Cross da lontano di Ilicic, testa di Kalinic che prova ad incrociare, palla sul fondo.

30′: Gran lavoro di Babacar che protegge il pallone a centrocampo e lancia Tomovic. Il serbo può servire Kalinic solo al centro ma sbaglia completamente e regala il pallone al PAOK.

29′: Babacar sembra davvero in palla questa sera. Si muove bene, pressa e si ripropone. Gioca alla Kalinic, o almeno si impegna a farlo.

26′: Bel cross di Olivera, destro al volo di Babacar, respinge come può Glykos. Fiorentina vicina al vantaggio.

25′: Padroni di casa molto aggressivi sulla Fiorentina. Viola che comunque non si scompongono e cercano il varco per far male.

21′: PAOK che ha preso campo e fiducia, la Fiorentina, invece, si sta cominciando ad affidare a verticalizzazioni molto lunghe.

17′: Contropiede PAOK sulla destra con Gonzalo che copre bene al centro e mette in angolo.

Ammonizione15′: Ammonito Leonardo per proteste dopo un  fallo su Ilicic.

14′: Badelj ci prova da posizione defilata fuori area, palla morbida che però si spegne sul fondo.

10′: Cross di Leovac con Gonzalo che anticipa Athanasiadis.

8′: Prima ci prova Tomovic e poi Maxi Olivera, ma i loro cross non trovano né Kalinic né Babacar. Fiorentina che prova a stabilirsi nella metà campo del PAOK.

6′: Cross di Ilicic su punizione, Gonzalo ci prova di testa, palla alta.

4′: Da queste prime battute Salcedo gioca al centro con Tomovic sulla fascia.

1′: Fiorentina subito in avanti, Kalinic ruba palla e parte in campo aperto nella metà campo del PAOK, prova a servire Babacar solo in area, ma Varela chiude tutto.

1′: Comincia la partita con la Fiorentina in possesso di palla.

Tutto pronto per PAOK-Fiorentina. Ospiti in campo con la nuova maglia arancione/rossa. Clima caldo sia a livello climatico sia a livello di tifo.

Formazione della Fiorentina: Tatarusanu, Gonzalo(cap), Astori, Tomovic, Salcedo, Badelj, Maxi Olivera, Ilicic, Borja Valero, Kalinic, Babacar. Da segnalare che Vecino e Milic sono finiti in tribuna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

62 commenti

  1. Mi trovo d’accordo con tutti quelli che vi danno contro sul giudizio a Tomovic, la si deve smettere di essere prevenuti contro questo nostro calciatore, ieri sera, a parte una “uccellatura” che si è fatto fare nel finale e che poteva essere letale, non mi pare proprio che abbia demeritato. La partita non mi è piaciuta, però intravedo un certo miglioramento, qualche occasione l’abbiamo creata e certamente meritavamo più di loro. Tutti quei tifosi che si lamentano a prescindere, perché non tifano per l’Inda? ieri sera sarebbero andati a letto felici!

  2. ma voi che scrivete sta roba siete da ricovero……………..
    tomovic disastroso???? mahhhhh
    21 tiri verso la porta e dite non si tira?
    scommetto che per voi il mitico borja valero è stato il migliore? camminava,rallentava il gioco e dal limite gli è capitata una grossa occasione,con il suo tiro sbilenco che si ritrova,sappiamo come è andata! se però era capitato a tomovic sai ma lunga che l’avevate fatta???
    tomovic disastroso mahhhhh…….

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*