Pasqual vs Alonso, riparte la sfida. Chi avrà la meglio?

image

Nuova stagione, nuovo allenatore, nuovo corso ma vecchie sfide. Su tutti c’è quella sulla sinistra dove il giovane Alonso sfida ancora una volta il veterano e capitano Pasqual. Con Montella lo spagnolo era riuscito ad imporsi e a conquistarsi un posto di rilievo nella rosa della Fiorentina e anche con Sousa sembra che le cose non siano cambiate poi tanto anche se Pasqual si è avvicinato e non poco ad Alonso. La stagione per partire, domenica la prima sfida con il Milan che farà visita alla Fiorentina e allora Sousa dovrà fare la prima scelta. Precampionato alla mano chi preferireste, Pasqual o Alonso? Chi è più adatto al 4-2-3-1 che ha in mente l’allenatore portoghese?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

7 commenti

  1. Polverone, son d’accordo su Pasqual ma Alonso è simile, se penso a siviglia ho i brividi.

    Comunque a sto punto meglio lo spagnolo, è ancora giovane, ha il fisico e magari può migliore

  2. Nella difesa a quattro Pasqual è semplicemente imbarazzante…se si gioca col 352 allora ci può stare qualche dubbio, per me non c’è paragone, Alonso è superiore

  3. Deve giocare chi ha più grinta e sta meglio.

  4. Alonso andava ceduto per 6 milioni. STOP. I suoi passaggi e cross azzeccati sono un caso, quelli sbagliati la normalità, purtroppo è così. Con quei soldi avrei preso Zuniga od un altro coi piedi meno fucilati dello spagnolo.

  5. Invece a destra solo tomovic perché Roncaglia è squalificato, centrali obbligati senza basata e bagadur out, quindi praticamente nessuna possibilità di cambi. Si comincia e già la coperta è così corta da sembrare un coprispalle, quando ci saranno anche le coppe… Hanno lavorato proprio bene in questo calciomercato

  6. .. rimane il fatto che Alonso garantisce un buon volume di gioco sulla fascia mentre Pasqual, negato nel dribbling e con la palla che sembra sempre incendiarsi tra i suoi piedi, su questo punto è ai minimi termini.
    Pertanto, oltre a dare più copertura diretta nella ns. area Alonso col suo gioco è più efficace nell’alleggerire la pressione avversaria su quella fascia. E’ giovane ed in fase di ulteriore miglioramento. Anche Tomovich sulla dx si cimenta nell’1 contro 1, Pasqual zero, neanche prova.

  7. Se Alonso avesse i piedi di Pasqual sarebbe l’ideale se Pasqual avesse l’età di Alonso e la sua fisicità non ci sarebbe partita………………………

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*