Paulo Sousa: “Ci sono squadre superiori a noi ma siamo convinti di poter competere contro tutti. Sognare è il primo passo per ottenere quello che vogliamo”

Sousa Barcellona 5

Il tecnico della Fiorentina Paulo Sousa ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano portoghese O Jogo: “Continuo a pensare che ci siano squadre superiori alla nostra. Ci sono alcuni fattori che aiutano a vincere i campionati ed altri che mi permettono di dire che saremo competitivi. Questo contribuisce alla qualità dei giocatori che hanno la consapevolezza del loro valore, l’atteggiamento e la percezione dell’idea di gioco che ho proposto fin dall’inizio. Il nostro gioco sarà sempre quello, perché ci crediamo nonostante i risultati positivi. Abbiamo trovato una filosofia di gioco in cui sono tutti complici: siamo convinti di poter combattere contro ogni squadra. In ogni cosa che facciamo, sognare è il primo passo per ottenere quello che vogliamo. Ma dobbiamo avere conoscenze e capacita di realizzarli. Questi risultati stanno alimentando questo sogno, che è la chimica indispensabili per competere contro squadre con potenziale e storia maggiore di noi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 commenti

  1. Crederci senza alibi. Possiamo battere tutti. Abbiamo tutto per farcela. Ora testa al lech.

  2. Condivido..per vincere i campionati servono un gruppo coeso un allenatore capace un pizzico di fortuna una rosa abbastanza lunga e competitiva e..almeno un paio di giocatori che fanno la differenza a prescindere. Noi abbiamo tutto tranne l’ultima cosa..non è sbagliato dire le cose come stanno..anzi è la forza dei grandi! Il resto sono solo parole. Dobbiamo quindi essere solo felici perché si è speso poco e nessuno compreso avrebbe scommesso su questa squadra.

  3. Il Mister ha ragione in toto!!! eccetto una cosa… la Storia!

    La Fiorentina è Firenze! Firenze è Storia!!!

    Firenze giocava con la Palla prima ancora che certe realtà fossero lontanamente pensate; la Storia è tutta dalla nostra parte!!!

    Gli altri si dovrebbero inchinare di fronte alla Magica Viola e a ciò che significa!!! 😉

    Forza Viola!!! Firenze è con Te!!!

  4. Condivido il pensiero di Sousa, la sua filosofia è basilare x ottenere grandi risultati e forse con qualche grande innesto anche qualcosa di più.E’ un allenatore che sa motivare e caricare la squadra e tira fuori il meglio da ogni giocatore!E’ una persona che sta con i piedi x terra quando afferma che ci sono squadre più forti di noi,ma dice anche un’altra verità che x vincere i campionati occorrono alcuni fattori che non sempre sono patrimonio dei giocatori più forti!Buon lavoro al serio Sousa!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*