Paulo Sousa: “Dopo il pareggio ho subito pensato a Babacar per andare a vincere. Io lavoro sulla cultura della vittoria”

Il tecnico della Fiorentina, Paulo Sousa, intervistato da Sky, ha detto sulla partita di Napoli: “Quello che abbiamo fatto oggi qua ci deve dare la forza di pensare che quello che stiamo facendo, lo stiamo facendo benissimo. Abbiamo avuto qualche difficoltà per colpa del campo, dove c’era una palla che rimbalzava tantissimo. Borja Valero ha finito bene, perché sta molto bene. Ha preso un colpo al ginocchio, ma non ha mai calato l’intensità. Che cosa ho pensato dopo il nostro pareggio? Ho pensato subito ad inserire Babacar per andare a vincere. Ovviamente la scelta di Baba è stata ulteriormente velocizzata dopo il gol del Napoli. La cultura della vittoria dobbiamo inseguirla tutti i giorni e tutte le partite. E’ su questa cultura che io lavoro tantissimo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

10 commenti

  1. Ma se si parla così della prima in classifica, che devono dire i tifosi diInter Juventus Milan ecc?

  2. abbiamo assistito a due partite della viola! Una bella e tosta nel primo tempo ed un’altra dormiente nel secondo….e poi quel tomovic

  3. Il nostro Paulo Sousa sta dimostrando di essere un buon allenatore. Ma come tutti gli esseri umani anche lui commette degli errori. Si poteva vincere contro il Napoli se avesse fatto giocare sin dal primo minuto Ilicic e non uno sconclusionato Bernardeschi, che è come se non fosse sceso in campo. E poi, dopo l’errore di Ilicic che ha determinato il vantaggio del Napoli, il mister avrebbe dovuto fare scendere in campo Rossi e non Babacar, bravo ma ancora tanto acerbo. Come Bernardeschi.

  4. ….ah scusate…SUAREZ …grande esperienza …sul 1: 1 forse serviva…

  5. Presuntuoso Sousa, metti SUAREZ e porti a casa un punto. E lasci il Napoli a 6 punti… Tomovic e’ troppo scarso….sono anni che lo dico….potete verificare …

  6. Bene la viola.Su tomovic non aggiungo nulla.É 3 anni che dico che è un giocatore da b

  7. Fabio83…
    Siamo realisti!
    Con Astori al posto di Savic non ci abbiamo guadagnato e non ci abbiamo perso!
    Ma con lo scambio Savic-Suarez fino ad oggi ci abbiamo perso tutti!

    Cosa ti aspettavi da questa partita?
    Io sono soddisfatto perché per l’ennesima volta la Fiorentina ha dimostrato di aver un ottimo organico tranne sul lato TOMOVIC/RONCAGLIA!

    Non mi sembra giusto crocifiggere Ilicic oggi perché come ha detto lui ci può stare un errore!

    Ma a Tomovic non posso perdonare!
    È l’ennesimo errore che commette!

    Lui e Roncaglia sono i nostri punti deboli!
    Con uno forte a gennaio puoi lottare per i primi 3 posti!

  8. Frutta e Verdú

    Grande Sousa hai creato una gran bella squadra che lotta su tutti campi e se la gioca con chiunque nonostante la differenze sul piano tecnico!
    Dovresti però far crescere la squadra su due aspetti:
    1-quando si passa in svantaggio la squadra va nel panico e per 10-15 minuti si vedono errore e si rischia il tracollo come contro il Toro.
    2-quando gli avversari pressano molto non si può trotterellare con la palla davanti la nostra area bisogna saper anche buttare la palla, vedi errore-gol di ILICIC!

  9. La cultura della vittoria è giusta ma bisogna anche avere equilibrio. Giusto inserire baba per vincere ma sapevamo che il loro gioco si basa sul contropiede e i gol li abbiamo presi così. Bisogna crescere e migliorare.

  10. Quello che dice Sousa sul campo l’avevo notato pure io in diretta, ma non capivo se fosse una mia impressione o altro… Invece che scivolare saltellava la palla ad ogni passaggio.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*