Paulo Sousa: “Ho lottato per mantenere il maggior numero di giocatori possibile presenti nella scorsa stagione”

Sousa Milan 3

L’allenatore della Fiorentina, Paulo Sousa, ha acquisito maggiore convinzione circa le qualità della propria squadra: “Ho lottato per mantenere il maggior numero di giocatori presenti l’anno scorso perché conoscevo il loro valore. Abbiamo tantissima qualità. Sappiamo che ci sono squadre che hanno un organico migliore del nostro, ma abbiamo dimostrato che possiamo lottare con tutti. Il maggiore rimpianto è stato quello di non vincere la partita perché lo meritavamo. Abbiamo avuto un controllo nella prima parte della gara e abbiamo creato molto fino a quando abbiamo pareggiato. Io sono veramente orgoglioso. Ilicic in panchina? Io non rinuncio a nessuno. Ho scelto Bernardeschi per le sue condizioni fisiche e per come si comporta nei duelli. Tra l’altro ha avuto la prima palla-gol importante anche se non ha preso benissimo la palla”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

10 commenti

  1. L’anno scorso a Napoli perdemmo 3/0 con un gol di Higuain regolare ed erano 4/0 con gli stessi giocatori ma con un allenatore……diverso!!!

  2. Caro Sousa dovevi lasciar andare via un solo giocatore: ILICIC ed invece è diventato anche il tuo cocchino come con montella: una partita dura 90 minuti e non solo 10 che sono i minuti che gioca lui… quasi, non corre, non contrasta, non salta di testa, cosa c’è di buono….. Ieri persa partita ….

  3. albertoviolaclubroma

    Allora non è come diceva montella che era una squadra finita, era solo lui che la vedeva così, mentre bastavano 2/3 ricambi buoni per giocarcela con tutti.
    D’altra parte una squadra che arriva quarta per 3 anni di fila non poteva essere scarsa.era solo lui che non aveva fiducia nella squadra o ha fatto tutta quella messa in scena solo per cambiare aria.forza viola!!!!!!!!!

  4. Ilicic è un bel giocatore che se non avesse fatto quel errore sarebbe stato dopo kalinic il migliore in campo un errore in una partita così tanto difficile come a Napoli ci può stare…siamo stati concentrati abbiamo giocato benissimo io sono orgoglioso come sousa e di sousa e della squadra miglioreremo in certe situazioni ,ma ragazzi oggi è stato bello pur perdendo.

  5. Siamo stati un pò polli sull’azione del 1^ gol altrimenti poteva cambiare tutto!

  6. Bella Fiorentina, un pareggio ci poteva stare…
    Bravi tutti, ma ci manca un terzino destro…
    E Ilicic è, come si sa, troppo discontinuo…
    Astori, vecino e kalinic soprattutto tutti..
    Bellissimo vedere giocare questa squadra, da la sensazione di sicurezza…
    Peccato per i due goal nati dai due punti deboli della squadra…
    Continuiamo così e contro la Roma e salah dobbiamo dare il 120%.

  7. Abbiamo dimostrato che siamo alla pari del napoli, abbiamo giocato da grande squadra!! Forza Viola W Paulo Sousa!!

  8. Una sconfitta ci sta’.. la viola mi è piaciuta e il Napoli non è superiore a noi forza viola

  9. Napoli campo difficile perdi la bussola prendi imbarcata quindi penso prestazione buona e con un pizzico di attenzione in piu si poteva pareggiare

  10. Nel primo tempo bisognava tirare in porta. La squadra c’è, non abbiamo alibi. Non si doveva mollare per 10 minuti sull1-0 e sul 2-1 ci dovevamo credere di più. Crederci sempre.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*