Sousa: “Manteniamo lo stesso sogno anche dopo stasera. Coperta corta? Cerco di usare tutti per il bene della Fiorentina”

Sousa Roma 5

Parla così Paulo Sousa a Sky: “Abbiamo trovato una Juventus con qualità difensiva ottima, ha provato a pressarci sempre alto ma non ci è riuscita per la grande personalità della mia squadra. Siamo stati bravi a controllare il gioco ma quando non hai profondità poi vai in difficoltà. Sogni? Devono essere sempre uguali. Venire qui con questa personalità non è facile, divertirci giocando a calcio. Dobbiamo essere consapevoli di chi siamo e di chi avevamo davanti. Abbiamo messo in campo tutta la qualità che avevamo ma giocavamo contro un avversario che ha una panchina lunga e tante risorse da mettere in campo. Sono molto contento e fiero, mi sono divertito a veder giocare i miei ragazzi. Coperta corta? Tutti i ragazzi che abbiamo, cerchiamo di usarli al meglio per la squadra. Problemi maggiori? Per dare velocità al nostro gioco, con tanti giocatori dietro e con l’aggressività che ha la Juve, dobbiamo anticipare i movimenti in profondità ed il passaggio deve arrivare nel momento giusto. Stasera abbiamo trovato pochi momenti in cui servire questo passaggio. Avversari? Credo che la Juve sia la più matura in assoluto. E’ arrivata ad un’idea di modulo chiaro, ha ricambi per tante soluzioni partita dopo partita. Difende bene a livello collettivo e individuale. Quello che mi ha messo più in difficoltà è il Napoli ma come individualità anche la Roma è una squadra forte”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

12 commenti

  1. ad un certo punto la squadra era stanca , bisognava sostituire alonso e bernardeschi e poi inserire babacar in aiuto a kalinic troppo solo.

  2. Ma abbiamo tutto il tempo per recuperare e ancora i giochi non sono finiti. Cmq bisogna migliorare moltissimo a livello difensivo non possiamo farli tirare in porta tranquillamente… CUADRADO non doveva tirare in porta. Loro in attacco sono messi bene noi abbiamo solo Kalinic. Non abbiamo segnato il secondo goal ed abbiamo perso. Si poteva sfruttare meglio i calci piazzati per segnare il secondo goal. Si prende goal a bischero… portiere mi sembra fuori forma. Babacar andava messo prima.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*