Paulo Sousa: “Mercato? La società sa la mia idea di gioco e quello di cui abbiamo bisogno. Ecco le condizioni di Kalinic”

Sousa Ripa e panchina viola

L’allenatore della Fiorentina, Paulo Sousa intanto ha tranquillizzato tutti sull’infortunio di Kalinic: “Ha preso una botta sul quadricipite, speriamo che possa essere pronto già per giovedì. Mati Fernandez invece ha avuto un’infiammazione ad un dente ed è rimasto a casa”. Sulla partita con l’Udinese: “Abbiamo consolidato la nostra maturità e questa vittoria ci ha dato ulteriore consapevolezza nei nostri mezzi. Io credo alla bontà di tutti i nostri giocatori e abbiamo bisogno di gente che possa aiutarci. Credo che il valore aggiunto che possa decidere il campionato sia la continuità e noi dovremo essere sempre pronti, così come alcuni dettagli relativi ai calciatori. Noi vogliamo dare questa continuità, però abbiamo bisogno di essere ad un altissimo livello di performance. La partita con la Juventus? Noi vogliamo normalità e arrivare a questa cultura di vincere contro squadre che sono abituate a farlo. Io credo che mi devo sempre sentire tranquillo, devo credere a tutto il nostro lavoro”. Sul mercato: “Da giugno la società ha sempre saputo la mia idea di gioco e hanno sempre saputo quello di cui abbiamo bisogno per competere a questo livello”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

15 commenti

  1. Quirino, Tomovic e Facundo giocano quasi sempre centrali, Piccini è un giocatore di fascia, non per ladifesa a tre che stiamo facendo ora

  2. In pratica la formazione di oggi con piccini al posto di Tomovic ! Non mi sembra un gran salto di qualità

  3. onora il padre

    Non ho mai condiviso l’idea di dover scegliere tra campionato e coppa. Ma quest’anno ragazzi, specie se dovessimo vincere a Torino…….una scelta saggia la farei.

  4. Puntare tutto sul campionato. Stavolta si può fare

  5. L’importante e’ fare un robusto tour-over giovedi’,a torino non possiamo certo permetterci di andare come co sassuolo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*