Paulo Sousa: “Mercato? Non è una questione di uno o due acquisti, ma di fare le cose per bene”

Sousa Carpi 3

Il tecnico della Fiorentina Paulo Sousa ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Lazio: “Paragone con Trapattoni? Magari, tutto il suo percorso da allenatore è stato vincente, non solo da allenatore ma anche come persona. Quando smetto di allenare vorrei essere ricordato come lui. Mercato? Io penso che per far le cose bene uno deve pianificare bene, soprattutto se hai meno soldi degli altri. Il mercato è molto difficile, ci vuole pianificazione e strategia per anticipare. A me piace avere numeri concreti per essere competitivo dall’interno. Ho sentito un collega mercoledì che ha detto che può fare quattro o cinque cambi mantenendo intatto il livello della squadra: questo è il sogno di ogni allenatore. Dobbiamo allenarci e prepararci per puntare sempre alla vittoria. Non è una questione di uno o due acquisti, ma di fare le cose per bene”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

10 commenti

  1. Alessandro, Toscana

    Tifo non è Viola come noi( e nemmeno Raffaele<9 sono gobbi è ovvio, o forse interisti….

  2. Tifoso, dicevi a me ?
    Non sono stato io a chiedere velocità nell’arrivare a certi obbiettivi di mercato, ma lo ha chiesto proprio Sousa e per ben due volte o non te lo ricordi ?
    Puoi dire quello che vuoi, ma la realtà è che abbiamo centrocampo e difesa in diffida e Sabato abbiamo una gara difficilissima con una squadra che non rispecchia la sua posizione, ci sarà da penare e da menare, poi vai a Milano, se questi beccano un cartellino ci giochi te al loro posto ?

  3. mister e squadra testa solo alla lazio!! però la società si svegli!!

  4. Grazie Raffaele, è l’amore che nutro da sempre per questa maglia che ispirano le mie riflessioni e non essendo più giovanissimo bramo per vedere la Viola finalmente alla ricerca di risultati veri, un saluto a tutti i tifosi.

  5. Xla direzione ,ma perchè non leggo niente riguardo le ispezioni antidoping arrivate tre volte invece di una e proprio in mezzo a due gare accennate da Sousa diversamente alle altre squadre ? SOLO VIOLA
    Può leggere le parole di Paulo Sousa nell’articolo precedente a questo. Saluti e buona lettura, La Redazione

  6. Grande risposta Tifoso

  7. La Fiorentina ha trovato l’allenatore giusto, con cuore ma più che altro testa che è la cosa veramente importante per guidare una squadra che vuole raggiungere ambiziosi obbiettivi, la società deve capire questa realtà e mettere in condizioni Sousa di poter lavorare con il materiale giusto e con la serenità adatta a questo nuovo ciclo, i tifosi ci sono e i Della Valle devono mettere la benzina in questa macchina per raggiungere i traguardi che da tanto tempo tutti aspettiamo.

  8. Hai capito proprio il senso del discorso vedo…parlava di programmazione (soprattutto) nel lungo periodo e subito a parlare di acquisti immediati per fronteggiare eventuali squalifiche (?!?), cioè il contrario di ciò che per lui sarebbe realmente importante.

  9. grande mister..

  10. Ecco appunto, facciamo le cose per bene ma anche velocemente, perchè con Badelj, Alonso, Gonzalo e Vecino in diffida, l’emergenza potrebbe arrivare già dopo Sabato.
    Sveglia !!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*