Paulo Sousa: “Per noi contava vincere e Ilicic è stato fondamentale per chiuderla. Scelte tra competizioni? Ci interessa solo vincere le partite”

Sousa Roma 5

Soddisfatto dei suoi il tecnico Paulo Sousa che parla così a Sky Sport: “La squadra deve mantenersi sempre intensa mentalmente e concentrata, poi dare tutto quello che ha, senza limiti. Ilicic è un giocatore importante anche nelle transizioni, oggi dopo il gol i nostri avversari hanno allungato le linee e lui è apparso ancor più fondamentale per chiudere la partita. Oggi simili al campionato? E’ stata una partita molto difficile perché i nostri avversari difendono molti bene, con capacità di duellare individualmente e ripartire. Oggi ho visto una squadra con carattere, con grinta, per portare a casa i tre punti che erano importanti. Scelte tra campionato e coppa in futuro? L’unica cosa che interessa è vincere tutte le partite, il nostro scudetto è migliorarsi individualmente e collettivamente tutti i giorni, avere una cultura vincente, saper soffrire, acquisire carattere. Poi dopo la qualità deve arrivare per farci vincere le partite. Partita preparata diversamente? Per noi era molto importante vincere, sapevamo di trovare un avversario fisicamente importante e che all’andata si è difeso per tutta la partita. Erano fondamentali gli equilibri, oggi non siamo stati al nostro livello per quanto riguarda la velocità di esecuzione, avevamo esterni che potevano chiudere e ripartire, calciando anche da fuori, con una mobilità davanti per attaccare la profondità con Giuseppe, che prima di uscire ha anche sfiorato il gol. La capacità di comunicazioni tra giocatori che non sul pallone è un elemento su cui stiamo lavorando, insieme al posizionamento coordinato tra i reparti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 commenti

  1. Dobbiamo lavorare anche sulla concentrazione. Bisogna essere più determinati e precisi. Ora testa alla Samp. A Genova x vincere.

  2. Grande Paulo Sousa…grande!!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*