Paulo Sousa: “Vorrei più tempo per allenare i miei ragazzi. Kalinic? Era finito ai margini ma ho continuato a seguirlo…”

Paulo Sousa Empoli

Queste le parole del tecnico viola Paulo Sousa, che si è dedicato a Calciomercato.com:Se c’è qualcosa che non funzionato? Non penso a quello che non ha funzionato. Semplicemente, vista la grande disponibilità dei ragazzi, mi sarebbe piaciuto avere ancora più tempo da dedicare agli allenamenti. Dopo Moena il calendario delle partite è stato incalzante e abbiamo dovuto dosare bene tempi di allenamento e di recupero. Ho visto sin dal primo giorno la grande predisposizione dei miei giocatori al lavoro. Questa attitudine comune fa crescere il gruppo, si riflette poi in ogni cosa che facciamo e ti da non solo la sicurezza ma la voglia di affrontare tutti gli impegni. I risultati sono proprio il frutto del lavoro insieme con una logica di squadra e di gruppo che viene sempre prima di ogni individualità. Rappresenta le fondamenta su cui possiamo poi esprimerci tutti al nostro migliore livello. Vicenda Kalinic sul mercato? Nikola è un ragazzo che avevo notato già ai tempi in cui allenavo in Inghilterra e le sue qualità, potenzialità e caratteristiche erano per me molto importanti. Poi il passaggio al Blackburn con aspettative immediate era arrivato forse troppo Presto. Accade poi che qualche volta in questo mondo si finisca altrettanto rapidamente ai margini dei campionati primari. Io ho continuato a seguirlo. Per Vecino come altri nostri giocatori non credo si sia trattato di un sacrificio, tutt’altro. Ha dimostrato sin dai primi giorni di possedere ampi margini di miglioramento e grandissime potenzialità ancora da esprimere. Credo sia fondamentale anche per la società, a lui come ad altri nostri giocatori, permettere di raggiungere il momento di maggior rendimento e valore”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

1 Commento

  1. X LA REDAZIONE Scusate la mia ignoranza: come mai scrivete che è una riproduzione riservata se l’intervista è di calciomercato.com…Vi ringrazio anticipatamente…buon lavoro e soprattutto Forza Viola
    Non è un particolare riferito alla fonte della notizia naturalmente. Redazione

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*