Paulo vuoi andare in Germania? Ci sono due concorrenti da battere

Le voci di un ritorno di Paulo Sousa al Borussia Dortmund si sono diffuse inevitabilmente anche in Germania, dove la panchina del club della Ruhr rappresenta uno degli argomenti calcistici principali. L’era Tuchel sembra giunta al termine, anche se il Borussia è attualmente in corsa per la Coppa di Germania ma anche per la Champions, dove ai quarti troverà il Monaco. Secondo Sport Bild la corsa alla successione vede sia l’attuale tecnico viola ma anche un duo made in Germany: Hannes Wolf, oggi allo Stoccarda, e Julian Nagelsmann, allenatore-prodigio dell’Hoffenheim, appena 30enne. Per tornare giallonero, Sousa dovrà presumibilmente sbaragliare questo tipo di concorrenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 commenti

  1. Vedrete che Sousa andrà via da Firenze per fortuna ma penso che il suo futuro sia in un campionato minore …in fondo a Firenze cosa ha fatto vedere di buono..si ricorderà di lui solo qualche polemica e basta..FV

  2. Il fatto che che il vicepresidente del Borussia Dortmund sia a Firenze non significa nulla se non si sa se e con chi si è incontrato, ammesso che non sia a Firenze per turismo. A parte il fatto che non si vede perchè venga il vicepresidente e non il DS, con la stessa legittimità potrei dire che è venuto per trattare Nuri Sahin. Non capisco perchè il Borussia dovrebbe cambiare allenatore essendo terzo e praticamente qualificato per la CL ed essendo ai quarti di CL quest’anno dopo aver distrutto 4-0 il Benfica. Tra l’altro il suo allenatore è l’emergente Tuchel assunto dopo il 7° posto del 2015 e subito riportato in CL. Se esiste la logica perchè dovrebbero assumere un tecnico che sta fallendo questa stagione?

  3. Se i tedeschi del Dortmund analizzano il comportamento di Sousa a Firenze farebbero meglio rivolgersi altrove!
    E’ un allenatore demotivato e debosciato: ci vuole più professionalità nel fare questo mestiere!
    Lui certamente non ha dimostrato questo, soprattutto nell’ultima stagione.
    L’importante che a giugno il contratto con Sousa sia fiinito e noi svolteremo pagina, speriamo in meglio!

  4. Ma non era già tutto fatto con i gobbi di Torino? Allenatore perfetto ……Bla bla bla ?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*