Questo sito contribuisce alla audience di

Pazza idea: Gonzalo spostato di ruolo?

RodriguezAtalanta“In casi di emergenza, perché non avanzare Gonzalo Rodriguez come fece Allegri con Thiago Silva? È un’idea che può funzionare”. Abbiamo qui estrapolato una frase all’interno di un pezzo de La Gazzetta dello Sport perché potrebbe essere un’ipotesi interessante sulla quale coinvolgere Montella e che probabilmente è già balenata nella testa del tecnico della Fiorentina. Del resto i piedi dell’ex difensore del Villareal sono molto buoni e se ci pensiamo Gonzalo è già un regista, sia pur arretrato, di questa squadra. Molto spesso le azioni prendono proprio il via partendo dai suoi piedi.

Foto: LF/Fiorentinanews.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

15 commenti

  1. Ljiaic sarebbe un ottimo regista di vertice alto con un centrocampo a rombo, allora funzionerebbe alla grande, ma Montella gioca con la difesa a 3 e due ale di fascia piena…così com’è, Adem non può giocare davanti (perchè non è un attaccante puro) ma neppure in mezzo (perchè non è un centrocampista)…anche io sarei per darlo in prestito ad una squadra che lo valorizzi, facendolo giocare subito dietro le punte…

  2. Bisogna impostare Ljajic e Mati come sostituti rispettivamente di Pizarro e B.Valero (Vecino e’ gia’ quello di Aquilani) perche’ ne hanno le capacita’ e la mentalita’. Per Pirlo a suo tempo e’ stata fatta la stess cosa con ottimi risultati. Penso che valga la pena di fare questo tentativo perche’ i ruoli che hanno ricoperto finora nel campionato italiano, sembrano limitarli e annullare le loro ottime capacita’. Il trio che tutti giustamente ci invidiano (Macia , Montella, Prade’) dovrebbero prendere in considerazione anche queste opportunita’…..ci troveremo risolti due grossi problemi!

  3. Lijaicic è sempre giovane ed allora va dato ad una squadra che lo vaslorizzi ,ma anche Lui si deve svegliare perchè questo è il $ di serie A e per ora tocchetti tocchettini e reti gnAU, PER FARE GOAL BISOGNA TIRARE IN PORTA, e spero che non si spenga piano piano. Perin 20 mil. ma che siamo matti Viviano fatti vedere allenati con puntiglio lo sai Firenze ti butta giu ma basta poco che tu torni su su lavoro lavoro e casa

  4. adem sarebbe bene venderlo come ha detto Luca Calamai ieri sera. è due anni che lo aspettiamo: non è ne carne e ne pesce….
    gonzalo è incommensurabile!!!io lo farei giocare anche in porta….farebbe meglio di Neto e di Viviano…

  5. Luca (tifate la maglia)

    Gonzalo è un grande acquisto: avete visto il lancio di 50 metri su Borja in area? Adem potrebbe fare bene in mezzo, deve imparare a fare fallo … non solamente a subirlo …

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*