Pedullà: “Baez in viola, ecco le cifre. La Fiorentina esce da regina dopo la prima giornata di campionato”

Il noto esperto di mercato Alfredo Pedullà è intervenuto a Radio Bruno: “Baez in viola, ci siamo: la Fiorentina pagherà 2,3 milioni di euro più bonus. E’ un investimento importante. Joaquin? Non aggiungo niente alle parole di Della Valle, ha già detto tutto il presidente. Bernardeschi? E’ giusto far giocare i giovani, l’infortunio di Joaquin ha permesso a Paulo Sousa di puntare sul nuovo numero 10 viola e su Ilicic. Dal primo turno di campionato la Fiorentina è quella che ne esce più convincente e solida. In quest’ultima settimana i viola potranno agire sul mercato e regalare a Paulo Sousa i richiesti voluti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

10 commenti

  1. Un centrale veloce e’ fondamentale, tipo Balanta, e un laterale destro, tipo quel Beck che Corvino stava x comprare, come esterno alto sin io lancerei Rebic, col gioco in verticale di Sousa andrebbe forte!

  2. Ieri Sousa ha giocato con una difesa a 3 .
    Tomovic gonzalo e roncaglia

    Alonso e Gilberto esterni.

    Non ha schierato la viola con il 4231 come in molte amichevoli e con quel modulo Basanta resta piu’ affidabile di Romcaglia,il problema e chè Basanta è mancino e gioca quindi sia da centrale che da terzino nella corsia di sinistra,
    A destra quindi se si torna a 4(una volta capito che ne sarà di Joaquin)a parte tomovic ci sta solo roncaglia e in gare dove la fiorentina dovrà fare la gara Romcaglia è fuori posto fhe nn gli si puo’ chiedere di spingere o mettere traversoni buoni.

    Con un Widmer la viola sarebbe molto + forte e completa.

    Riguardo a baez si vedrà, il dubbio e che di marzio senior dice che lo conosce bene e che 2,5 mln erano davvero troppi x lui che poteva diventare buono ma nn si trattava di un crack e di un calciatore x certi livelli.

  3. Concordo. Difesa difesa difesa!
    Serve completare lì dietro per quando arriveranno i momenti e le partite da “vacche magre”, è così che si vince, da sempre.

  4. enrico(il saluzzese)

    Se quello che sento è vero sta per arrivare un difensore tedesco…sarebbe ottimo perchè i crauti in difesa sono spaccagambe.Spero vivamente che sia vero…saremmo a posto perdio!!!!!

  5. Voi vi siete fossilizzati sul terzino destro,ma a me pare,questa è una mia opinione vedendo le varie amichevoli e la partita di ieri, che Sousa non intenda giocare con entrambi i terzini che spingono,bensì con uno che sale sulla linea dei centrocampisti (ieri lo ha fatto Alonso) e con uno più bloccato sulla linea dei due difensori centrali (ieri era Tomovic). Per cui io credo che al massimo arriverà un centrale,è solo se Basanta ed Hegazy verranno ceduti entrambi (magari un profilo simile a quel Rose,che può fare il centrale e,in caso di necessità,anche il terzino destro). In mediana sono in quattro per due posti (Badelj,Borja,Vecino e Suarez)e al massimo proveranno a prendere un ragazzo del 95 o 96,da far crescere. Sulla tre quarti ci sono Ilicic,Mati e,all’occorrenza Bernardeschi,come punte centrali ci sono Babacar e Kalinic (con Rossi che può essere il centravanti atipico come era Montella o come è Di Natale). L’unico ruolo che è carente,sempre secondo me,è quello di esterno d’attacco sulla sinistra,mentre a destra sia Joaquin (se resta) che Bernardeschi (ed anche Gilberto,anche se per me proveranno ad arretrarlo perché si intravedono doti anche difensive)e anche Ilicic può fare quel ruolo. A sinistra c’è soltanto Rebic,che,io penso,abbia bisogno di giocare in una squadra che gli da continuità,perché gli manca proprio quello,cioè minutaggio nelle gambe. Quindi ricapitolando,dato che Baez,da quel che abbiamo visto nei filmati,gioca prevalentemente a sinistra,potrebbe bastare un bell’esterno da quel lato(non dico lui,ma uno come Mertens sarebbe perfetto),se Rebic viene mandato a giocare. Ovviamente se Joaquin insiste con sta storia del Betis e deve tenere il labbrino ciondoloni,allora va lasciato andare e va preso un altra ala destra. Insomma,un esterno alto sinistro,un ragazzo giovane in mezzo e poi dipenderà da chi uscirà dalla rosa tra Hegazy,Basanta,Joaquin,se uno,due o tutti e tre. Dato che Baez è già nostro.

  6. Io sarò ripetitivo e stancante ma avrei tenuto Bittante, Piccini e Capezzi.

  7. Prosciutto crudo

    La miglior difesa è l’ attacco!

  8. Mi fido di Bagadur…ma Baez è fortissimo !!

  9. Manca un difensore forte e un esterno dx basso come il pane e loro che fanno comprano un altro attaccante, sinceramente non ci capisco + niente!

  10. DIFESA DIFESA DIFESA!
    mi sembra ovvio che il primo innesto necessario sia un centrale di livello. Roncaglia e Astori non possono dare le garanzie necessarie per affrontare tutte le competizioni.
    Se poi vogliamo sarebbe pure necessario un buon terzino destro (ma la vedo difficile che la societa’ di impegni a trovarne uno in una settimana).
    Per concludere un esterno d’attacco e’ ugualmente necessario.
    MA prima di tutto DIFESA!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*