Questo sito contribuisce alla audience di

Pedullà: “Pezzella pronto per la Serie A. Sarà molto importante anche in fase di impostazione. In Spagna lo paragonano a…”

Il difensore argentino German Pezzella

l giornalista e noto esperto di mercato Alfredo Pedullà è intervenuto a Radio Bruno Toscana per parlare del mercato in casa Fiorentina. Queste le sue parole: “Pezzella è un vero e proprio difensore centrale moderno: dotato di grande fisico e allo stesso tempo con una velocità molto buona. Tra le sue principali qualità c’è senza dubbio il carisma, caratteristica che molte volte gli permette di guidare il reparto arretrato con personalità e sicurezza. Credo che possa giocare sia come centrale destro che sinistro, anche se il suo piede prediletto è ovviamente il destro. Il colpo di testa e la capacità che ha di anticipare l’avversario sono due dei suoi punti di forza. Ha discrete qualità tecniche che lo renderanno particolarmente importante in fase d’impostazione, in Spagna è riconosciuto anche come giocatore molto abile in fase offensiva: nelle mischie in area e sui calci da fermo è spesso capace di far valere le sue abilità aeree. Per le sue caratteristiche, sia per il fisico che per le qualità aeree, in Argentina spesso è paragonato a Walter Samuel, anche se German rispetto all’ex Roma e Inter può contare su una velocità maggiore. A 26 anni finalmente per lui si spalancano le porte della Serie A, dopo che più volte aveva sfiorato di arrivarci in passato. Nella futura difesa a 4 della Fiorentina, l’argentino credo che si inserirà tranquillamente senza problemi di posizione: garantirà ai viola forza, esperienza, esplosività e carismo. Le premesse per far bene in Italia ci sono tutte”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

9 commenti

  1. 100% concordo con Fabiello e Claudioviola.Sousa ci ha voluto far credere che con Mammana avremmo vinto lo scudetto!!!!Questa scusa gli è servita per mascherare tutta la sua incapacita’ nel gestire una squadra buttando continuamente fango sulla società indebolendola facendole perdere credibilità’.Lo scorso campionato avevamo una signora squadra;solo un’ incapace come il portoghese poteva arrivare ottavo.

  2. Fabiello pienamente ragione, ma secondo i lenzuolai stadio mezzo vuoto con la Lazio perché non è stato preso Mammana!!! È da lì Sousa si incupì

  3. Premesso che io non sono preso dall’entusiasmo bisogna però dire che i tifosi devono fare i tifosi.. quindi forza Viola! Chi critica sempre e non gli va bene possono tifare per le altre squadre che senso ha infamare denigrare i nostri ragazzi dallamaglia Viola !! Forza soffriamo e tifiamo si ricomincia!

  4. Più che altro aspettiamo a sentenziare, può essere buono, incapace o semplicemente un mediocre. Solo il campo può esprimere veri giudizi.

  5. … è bravo davvero questo. Ho degli amici a Siviglia tifosi del Betis, e mi hanno confermato che non capiscono il perché il miglior difensore che avevano in rosa sia stato ceduto. Poi… se si vuole criticare a prescindere o per partito preso… fai pure.. coi soldi degli altri siamo tutti bravi..
    Ma siete patetici, credetemi! 15 anni fa si lottava fissi per la retrocessione e si riempiva lo stadio… 2 anni fa, Fiorentina-Lazio, se vincevamo eravamo prima in classifica… mezzo stadio vuoto. Va’ia va’ia chiacchieroni!!! Giocaci te con Roncaglia!!

  6. Mi sa che chi deve cambiare sport sei te…. Questo è un signor giocatore

  7. Uccellino cambia sport. Gonzalo, ujfalusi, Gamberini, dainelli e persino roncaglia sono meglio di pezzella, ma lo stesso Astori. Facciamo un po’ di passi indietro ne troviamo almeno una decina migliori

  8. Secondo me questo è Bravo!

  9. Finalmente un grande difensore, era dai tempi di Passerella che lo aspettavamo. Grande atleta, grande intelligenza calcistica.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*