Pedullà: “Pioli il prescelto dai Della Valle, ecco perché”

L’esperto di mercato Alfredo Pedullà non sembra avere dubbi sul nuovo allenatore della Fiorentina: “Per la famiglia Della Valle Pioli è il profilo ideale per diversi motivi. I più importanti: ha maturato diverse esperienze negli ultimi anni, contrariamente a Di Francesco, conosce l’ambiente viola per essere stato calciatore, ha la duttilità tattica necessaria per riaprire un ciclo. Ora bisogna soltanto aspettare che finisca la stagione, le percentuali di conferma di Pioli in casa Inter stanno crollando (non da oggi…) malgrado un contratto in scadenza nel 2018. E la Fiorentina aspetta, senza fretta. Di Francesco resta alle spalle per i motivi spiegati, oltretutto con un incontro con il Sassuolo ancora da fare. La Viola ha scelto Pioli e ora intende aspettare il momento giusto per entrare in azione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

3 commenti

  1. PIOLI PESSIMO ALLENATORE E PESSIMO COMUNICATORE..MA AVETE VISTO FIORENTINA -INTER ? LO SCONTRO TRA I DUE ALLENATORI PIÙ SCARSI DELLA SERIE A..SPERO PIUTTOSTO IN DI FRANCESCO..PRANDELLI..RANIERI E PERSINO MARAN..FV

  2. Pioli mi sembra la persona giusta per l’opera di profonda rifondazione di cui ha bisogno la Fiorentina. Sa lavorare con giovani e maturi, non gli manca il coraggio di cambiare tipo di schieramento,ha la giusta esperienza e conosce bene il mondo del calcio e quello fiorentino in particolare. Ho solo il dubbio di quanto possa convivere con un tipo come Corvino che non si rende conto di vivere solo di ricordi e di essere ormai lontano dai giochi che contano. Questo è il vero dramma della Fiorentina Calcio.
    Noi tifosi nel contempo dobbiamo avere tanta pazienza,forse più di quella impiegata finora,perchè le soddisfazioni arriveranno con il contagocce se verrà fatta,come tutti si auspicano, una rivoluzione radicale in tutti i ruoli e in tutti i settori.

  3. Oronzo canà..

    E speravo che fossi io il prescelto….eppuee gli ho detto voglio 1000 e le spese pagate…per le trasferte…!!! Eppure non mi sembra di aver chiesto molto visto quanto sono attaccati ai soldi….!!! Ma valli a capire…questi marchigiani…

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*