Pensaci te Paulo…

sousa

Il mercato della Fiorentina si è concluso senza il botto, senza il grande acquisto, senza la scintilla giusta per riaccendere l’euforia e l’entusiasmo dei tifosi. La società viola con la cessione di Alonso ha intascato attorno ai 28 milioni di euro rivestendoli solo in piccola parte per Olivera. La squadra dopo questa sessione sembra tutt’altro che rinforzata anzi, contando che la Fiorentina sarà anche impegnata in Europa League, la rosa concessa al mister sembra indebolita rispetto alla scorsa stagione. Il clima attorno alla squadra è rovente e Domenica ci sarà la sfida a Marassi con il Genoa capolista (con due vittorie su due) non una sfida proprio facilissima. Lamentarsi adesso però è inutile, il calciomercato è finito e la squadra non è rinforzabile se non con l’acquisto di qualche svincolato (vedi Cáceres, che farebbe tutt’altro che male alla causa viola). Adesso è tutto nelle mani di Paulo Sousa, senza volergli però addossare tutte le responsabilità. Nei Primi sei mesi della scorsa stagione aveva “creato” una vera e propria schiacciasassi, ed è questo che ogni tifoso viola spera vista la situazione. Sousa è un ottimo tecnico, che sa far giocare bene le proprie squadre. La speranza è che lui, visti anche i malumori dello scorso anno dopo la sessione di Gennaio, non abbia mollato le redini della squadra e che voglia davvero provare a vincere qualcosa con la Fiorentina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

40 commenti

  1. Se Sousa ha le …..,li manda tutti a quel paese: DV,gnigni,Corvino,diversi tifosi…a bollire nel loro brodo.

  2. Redazione…
    Sportmediaset da Paulo sousa verso l addio!!ha addirittura svuotato armadietti e casa e spedito tutto in portogallo!!!
    Indagate un po’ cavolo

  3. Sono d’accordo con te,o Juric o un’altro basta si trattasse di un allenatore degno di questo nome.

  4. Ma come fate a dire che la rosa a disposizione di Souza è stata indebolita: in difesa ed a centrocampo abbiamo molta più scelta rispetto al l’anno scorso mentre l’attacco è rimasto invariato. Vediamo se l’allenatore sarà in grado di sfruttare al meglio i giocatori a disposizione senza fare giocare gente fuori ruolo !!

  5. Se avessero mandato via questo piangina e messo al suo posto Juric..

  6. Se Corvino avesse ceduto Babacar, Alonso era sempre a Firenze. Comunque senza soldi si riesce a comprare poco. Il gruppo storico può andare bene se Sousa rimette entusiasmo nel suo lavoro, altrimenti sono ca771, i nuovi panchinari sono come quelli dell’anno scorso… scarsi, con un Mati in meno, l’unico rinforzo è il sostituto di Benalouane!

  7. Ormai siamo al negazionismo: Corvino nn ha cercato Sportiello !
    Vi dirò di più: l’ultimo giorno è salito a Milano Gnigni e casualmente è saltato, oltre a Sportiello anche Jovetic.
    Ma assolvo i Dellavallici, loro nn ascoltano radio o giornalisti “che parlano male della Fiorentina”, evidentemente ascoltano solo quelli che passano solo notizie gradite alla proprietà

  8. Sousa ha una squadra da meta’ classifica con il problema che in attacco abbiamo solo ILICIC E ZARATE CHE TIRANO IN PORTA ALTRIMENTI LA NOSTRA PERICOLOSITA’ E’ PARI ALLO 0…Con queste prospettive io spero che venga fuori TOLEDO che possa portare un po di imprevedibilita’ altrimenti quest’anno e’ lavolta buona che si lotta per non retrocedere…SOUSA NON PUO’ FARE NESSUN MIRACOLO..pimo perche’sa giocare in un solo modo ..modulo tra l’altro che porta molti giocatori a giocare fuori ruolo e secondo perche’ secondo me non ha nessuno stimolo e a Gennaio sdara’ molto contento di andarsene da questa societa’ che lo sta facendo regredire e non punta a migliorarsi

  9. Cisko questo è il tuo pensiero. Io mi baso sui fatti, e i fatti dicono il contrario. Tra l altro questa fantomatica voce è uscita l ultimo giorno di mercato, e tutti sappiamo che nell ultimo giorno le voci sono molteplici e incontrollate. Io mi fido di Corvino e gli credo. Dunque x me Sportiello è stato offerto, e non solo a noi. D’altra parte questi aveva litigato con Gasperini, e la società voleva cederlo. Ma non ha trovato compratori.

  10. Ma come la so io per il giocatore una trattativa è stata intavolata , quindi è logico pensare che se non interessava non se ne faceva di niente da subito .
    A parte questo per il portiere abbiamo dragoski che pare essere veramente bravo e con gli attributi nonostante l’etá (di Galli mi fido), è il maledetto terzino di spessore che mancha, e rischiare tutto con Milic al posto di Alonso è molto molto azzardato, mi auguro che Corvino abbia fatto il miracolo se siamo nella cacca, infine manca un bel centrocampista di qualitá e quantitá che non può essere Sanchez, comunque io su Caceres svincolato un pensiero lo farei è un buon giocatore !

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*