Per Gilberto arriva il primo duello

Finora, suo malgrado, Gilberto è stato l’unico padrone della fascia destra della Fiorentina: un rendimento, quello del brasiliano, che ha fatto storcere il naso a diverse persone. Fase di ambientamento più che ammissibile per l’esterno classe ’93, per la prima volta fuori dal Brasile, ma livello tecnico decisamente inferiore a quello garantito in precedenza da Joaquin. Con lo spagnolo out Gilberto era diventata l’unica risorsa di Sousa, prima però dell’arrivo di Blaszczykowski: in questa settimana si aprirà dunque il duello per la fascia, con il polacco ancora un po’ indietro logicamente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

5 commenti

  1. Difatti x un mesetto alternerà sia gilberto che kuba e poi passerà al centrocampo a 3 x lasciare ai 2 solo la getrona della coppa se vorrà tenere la fiorentina nella parte sinistra del tabellone.
    Con questi giocatori o Sousa riesce a fare di necessità virtù come quello che odiavi tanto o sono cavoli amari.

  2. AceBati
    Tu speri che Sousa non si incaponisca ecc. Io spero che non ti senta ( legga) per non morire dalle risate. Ragazzi quanti consigli , quanta sapienza è,chiaro che di idee ne hai poche , però tutte sbagliate. Complimenti vivissimi sei uno spasso.

  3. Ha fatto caha sia col toro che con il Milan…

  4. Seppure Per motivi diversi non vedo nessuno dei 2 almeno nell’immediato al livello di Cuadrado o Joaquin.(o della loro ombra)

    L’unico modo per non rimpiangere questi almeno x me è cambiare modulo. 4321 o 4312?
    Tata
    Tomovic gonzalo astori alonso(pasqual e roncaglia)
    Centrocampo a 3
    Suarez Borja e Mati o Vecino(badelj vice suarez)

    3 a scelta tra Ilicic (trequartista) bernard , babacar rossi , kalanic etc.

    Il polacco potrebbero inserirlo gradualmente, lo mettono in coppa e si vede a che livello è e cosa puo’ dare ma con la rosa attuale il modo x nn indebolirsi troppo è utilizzare al meglio i giocatori in rosa a seconda della forma e della qualità.

    Ilicic Bernard
    E come punta Babacar o kalinic è un ottimo attacco.

    Spero che sousa non si incaponisca con un modulo (4231 che con giocatori come mati e borja e l’assenza di esterni come salah e joaquin o cuadrado nn è il massimo)e si capisca che se Montella variava era solo perhè nn averlva 2 giocatori per ruolo. ne la possibilità alternative al cambio di moduli e ruoli.

  5. Col Toro ha giocato male, col Milan bene. Rendimento altamente prevedibile per un ragazzo che deve ambientarsi, del resto nessuno, neanche lui, lo credeva acquistato quale titolare. .. o no?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*