Per la fascia Sousa vuole il nuovo Joaquin

La Fiorentina cerca un difensore ma anche un esterno destro da far alternarne con Kuba e permettere a Bernardeschi di tornare a giocare nel suo ruolo originario. Sousa ha già dato indicazioni precise sul giocatore che gli serve per completare il reparto e dare alla squadra una valida alternativa al polacco. Ecco dunque che il portoghese ha indicato un esterno destro veloce e rapido, che sappia saltare l’uomo e magari vedere anche la porta, insomma per farla breve Sousa sta cercando un nuovo Joaquin da mettere a destra. Per questo il nome di Alejandro Gomez va tenuto in forte considerazione perché ha quelle caratteristiche e può tornare utile alla Fiorentina ma non è il solo. Detto che Carrasco è principalmente una suggestione ci sono tanti esterni da tenere sotto osservazione e anche El Shaarawy non è affatto un’idea campata in aria visto che nella Fiorentina trova tanti estimatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

16 commenti

  1. Kuba è un buon giocatore, non sottovalutiamolo…
    El Sharawi rimanesse dove si trova adesso! Testa bruciata dopo un grande inizio di carriera e non è più tornato su quei livelli.
    A Milano lo conoscono bene in tutti i locali!
    Carrasco e Ocampos due incognite per il nostro campionato, mentre il Papu è una certezza.
    Non giocherebbe largo a dx perchè non è in grado di fare le due fasi (è 1,60 e peserà 60kg… non avrebbe la tenuta fisica), ma sarebbe ideale per alternarsi ad Ilicic o per giocare insieme a lui e a Kalinic. In pratica sarebbe il sostituto di Pepito.
    Prima di lui, però, dovremmo tappare i 2 buchi in organico e prendere un centrale (subito!) e un esterno dx.

  2. OCAMPOS. 21 anni salta l’uomo, ogni tanto fa qualche gol, è sano, veloce e lo danno in prestito.

  3. Faccio una domanda : perchè ci vorrebbe uno a sinistra ? con questo modulo ce l’abbiamo già, è Alonso (ammesso che rinnovi), piaccia o meno, e nè Papu farebbe la riserva ad Alonso nè viceversa. Per cui, se si prendesse Papu, significa che si cambia modulo, si passa al 4-2-3-1 retrocedendo Alonso a terzino, a destra c’è scelta ( Kuba, Berna…) e dietro a Kalinic uno tra Ilicic e Borja. Ma non credo che ad oggi Sousa cambi modulo per cui non penso nemmeno che venga Papu o similare.

  4. Se Sousa vuole Gomez e Lopez perché prendere El Sharaawy e Balanta, che costano forse un po’ meno ma non soddisfano il mister, mi sembra una assurdità, per una volta, dato che siamo secondi in classifica e con questi due acquisti alzeremo l’asticella, accontentatelo punto e basta.

  5. El Sharaawy?
    Mister 3 gol nelle ultime 3 stagioni?
    Hai fiuto…

  6. Con tutto il rispetto per PAPU GOMEZ se dobbiamo fare una follia punterei su EL SHARAWI ha 10 meno e ancora ampi margini di miglioramento. Con SARTONI E RUI COSTA la vedo dura fare affari con loro con il nostro BUDGET che abbiamo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*