Questo sito contribuisce alla audience di

“Per onorare il gemellaggio e la memoria di Marco Ficini” il viaggio a Barcellona del V.C. Aficionados. VIDEO: Il coro per la Fiorentina cantato coi tifosi dello Sporting

“Per onorare il gemellaggio e la memoria di Marco Ficini“. Con questo spirito e con questi intenti cinque aderenti al Viola Club Aficionados (sede a Luco del Mugello, oltre 300 soci, postazione in Fiesole accanto agli 1926 e al Settebello) si sono recati a Barcellona per assistere alla partita di Champions League tra i blaugrana e lo Sporting Clube de Portugal (o Sporting Lisbona se preferite), direttamente nel settore ospiti. Da anni ormai c’è fratellanza e gemellaggio tra i tifosi viola e quelli biancoverdi, una fratellanza che si è ulteriormente rafforzata dopo la tragica scomparsa di Marco Ficini, rimasto ucciso in Portogallo dopo essere stato travolto da una macchina guidata da un ultrà del Benfica.

Foto, video, cori, feste e sorrisi, questi gli ingredienti di una bella serata sugli spalti del Camp Nou, che vogliamo documentare attraverso il materiale che ci è stato fatto pervenire direttamente dagli Aficionados, che ringraziamo nella circostanza. Qualcuno direbbe che siamo davanti al lato bello del calcio ed effettivamente è così!

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 commenti

  1. Bellissimo!

  2. Questo dovrebbe essere l’unico e apprezzabilissimo comportamento della Curva : la genuinità e la spontaneità del tifo!
    Poi arrivano i capopopolo e li trasformano in lenzuolai. Purtroppo bastano 4/5 caproni rossi per trascinare un gregge di pecoroni acerebrati.

  3. Senza Alberto non mi diverto.
    AFICIONADOS la parte allegra della Fiesole!!!!!!

  4. È un Bel gemellaggio 👍

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*