Questo sito contribuisce alla audience di

Per Ranieri, la strada potrebbe essere più in salita

Negli ultimi anni sono stati tre i giocatori usciti dal settore giovanile ad arrivare in prima squadra con un buon rendimento, in ordine cronologico: Babacar, Bernardeschi e Chiesa. Due italiani e uno no, ma tutti e tre giocatori offensivi. Luca Ranieri classe 1999, di professione fa invece il terzino sinistro. Il ragazzo già dal ritiro di Moena (che lo ha visto aggregarsi alla prima squadra) ha fin da subito stupito per la sua abnegazione, diventando successivamente dopo la cessione di Milic la prima riserva di Maxi Olivera. Nell’amichevole contro la Pistoiese un paio di spunti, e un cross vellutato per la girata vincente di Rebic, che ha fissato il risultato sul 3-0. Il suo ruolo è un ruolo difficile, bisogna saper andare sul fondo a crossare, ma guai a non lavorare sulla fase difensiva. Per un allenatore forse è più facile buttare nella mischia un diciottenne che gioca sulla trequarti, ci sono meno pressioni ed è più facile provare anche le cose più difficili. Per giocare sulla linea difensiva bisogna avere personalità da vendere. Il procuratore di Ranieri in esclusiva a Fiorentinanews.com ha dichiarato che il ragazzo rimarrà in primavera, e qualche volta sarà aggregato alla prima squadra. Il giovane terzino ha qualità, ma visto che per lui potrebbe essere più dura rispetto ai suoi predecessori, meglio non bruciare troppe tappe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

3 commenti

  1. Anche a me.

  2. Se guardiamo le migliori squadre inglesi ma spesso anche spagnole e tedesche hanno in panchina giovanissimi che nessuno conosce.. Se fate caso alla formazione del Liverpool e del Chelsea oggi si vedono anche in campo giovanissimi assolutamente non al livello degli altri.. Questione di mentalità secondo me che noi non abbiamo..
    Ranieri non è un giocatore pronto per la serie A ma è molto interessante e secondo me potrebbe avere le sue chanche come diakhate sarebbe interessante al posto di Cristoforo..
    Vediamo chi avrà delle chance perché anche sottil gori e valencic potrebbero avere opportunità, molto dipenderà dalla rosa a disposizione e dagli infortuni.. Visto il solo campionato vorrei una rosa ristretta che in caso di sfortuna potrebbe fare la fortuna di qualche giovane, chissà di che idea sarà corvino..

  3. A me è sembrato già meglio di Olivera, anche se sono solo amichevoli estive..

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*