PER SOUSA CI VORREBBE UNA SCHEDA DA REFERENDUM. E NON PROVI A FREGARCI ANDANDO AL MARE

Sousa Carpi 3

Nella consueta conferenza stampa pre partita, per l’ennesima volta è stato chiesto a Sousa se resterà alla Fiorentina. E per l’ennesima volta la risposta del tecnico, dopo aver sostenuto di essere già stato chiaro nei giorni scorsi e di non volersi ripetere, è stata di nuovo arzigogolata e ampollosa. Colorita con neologismi tipo “focato”, che deve essere un mix tra fogato e focalizzato (lo segnalo alla Crusca, certamente è meglio di “petaloso”). Ovvero concentrato, impegnato e dedito, anima e corpo alla causa della Fiorentina. Comprendo il fastidio di Sousa, che ormai da settimane si sente porre la stessa domanda in ogni occasione. Tuttavia delle due l’una: o siamo tutti una massa di capoccioni, oppure a lui sembra di essere stato chiaro ma in realtà non lo è stato per niente. Magari o po’ l’una e un po’ l’altra delle due ipotesi.

Comunque, premettendo che da tempo sostengo di aver interpretato le sciarade di Sousa in senso affermativo circa la sua permanenza alla Fiorentina, lo inviterei a riflettere su questo dilemma, che per i più è ancora irrisolto. E lasci perdere affermazioni del tipo “dipende anche dai risultati”, come a dire che la sorte di un allenatore la decide anche la società. Certo, se Diego Della Valle fosse improvvisamente colpito da raptus zampariniano, potrebbe volare fuori dalla porta, come una ciabatta vecchia (anche se firmata Tod’s) tecnico, staff, dirigenza tutta, fratello compreso. Ma questa sarebbe un’altra storia. Forse per Sousa ci vorrebbe una scheda da referendum nella quale porre il quesito: lei personalmente, indipendentemente dalla società, è convinto di restare allenatore della Fiorentina per il prossimo campionato? E poi due caselline con l’indicazione: barrare quella del “Sì” o quella del “No”. E non provi a fregarci andando al mare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

48 commenti

  1. Ecco Mario.
    Il classico esempio di uno che a calcio non ha mai giocato.
    Che tifosi di m***** che abbiamo.

  2. A quelli che ce l’hanno con i Della Valle..non sono stati loro che hanno lasciato in panchina Astori,Ilicic,Kalinicic e Borja e non e’ la prima volta che facciamo queste figure grazie alle scelte cervellotiche di Sousa.Ma certo dobbiammo fare turn over ora cge siamo eliminati da tutto

  3. Grazie del pensiero…sei stato l unico…ma vedo che gli altri se ne stanno dicendo di santa ragione…mah

  4. Rincitrullito, ma sei serio o lo fai per scherzare?!?
    Dove sarebbe il tuo Buon Senso????
    Sei il primo che fa il bullo – a parole – perché chi esprime la propria rabbia contro la Proprietà (tu sei uno dei pochi leccavalle, te lo ripeto, che ancora si fanno ingannare dai marchigiani e dal loro “secondo fine”!) viene giudicato da te come un bullo etc etc.
    Non ti rendi conto che sei fuori tema???
    Mi pare che sia io, sia S69, sia Ace portiamo delle argomentazioni e motivazioni quando esprimiamo giudizi ed esterniamo il ns rancore.
    Ti sfugge che noi amiamo la Viola e abbiamo capito che i DV la usano per i loro interessi che nulla hanno a che vedere con il calcio e con gli obiettivi sportivi!!!!!!!!!

  5. Caro S69,
    le ultime notizie dicono che la badante di I’m Bored si sia tolta la vita, in quanto ad un certo punto ha realizzato che stare accanto ad un tale fosse una pena troppo eccessiva, al punto da preferire la morte!

  6. 👍👍👍

  7. Ciao Ace! 🙂
    Sempre bello rileggerti.
    D’altra parte sei tra quelli che stimo.
    Un abbraccio forte

  8. Bored complimenti per quanto hai scritto nei commenti a questo post…
    A ogni modo non capisco perché S69 e cisko ti danno ancora corda e perché nei tuoi deliri iniziali ti rivolgevi anche a me . dici che ti ho insultato o altro ma é da mesi che non ti nomino e salto quasi tutti i tuoi messaggi.ho provato solo a leggere questi per provare a capire se non volendo avevo scritto qualcosa che poteva averti urtato ma io qui non avevo scritto nulla.
    Pensi che io e cisko o chiunque non la pensi come te siano la stessa persona? Bo. Io cmq passo . ciao . un saluto a cisko e s69 che con te sono stati anche troppo pazienti e disponibili.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*