Questo sito contribuisce alla audience di

Per una volta facciamo la Juventus

E’ dura ammetterlo ma la Juventus rappresenta il massimo esempio per mentalità vincente e capacità di reazione alle difficoltà. Dopo il clamoroso 4-2 incassato al “Franchi” la truppa di Conte ha messo la quinta, andando a colmare il gap con la Roma per poi ampliarlo anche con lo scontro diretto di inizio gennaio. Dodici vittorie consecutive, di cui nove senza subire gol, dopo quell’incredibile 20 ottobre che rappresenta tutt’ora l’unica battuta d’arresto dei bianconeri in campionato. La Fiorentina se vuole crescere e puntare in alto deve inevitabilmente prendere esempio dalla Juve e cominciare già da Udine a mettere cattiveria agonistica sul campo, facendo vedere a tutti di avere tanta “fame” di vittorie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

19 commenti

  1. è assolutamente l’esempio da seguire! l’ho sempre sottolineata questa assenza di cattiveria agonistica! Non basta essere più bravi tecnicamente, bisogna essere affamati e feroci! la gara in cui siamo stati feroci è stata propio quella contro i gobbi e dobbiamo essere sempre così! Chi non combatte non vince! Forza ripartire da udine con grinta! Basta alibi perché non esistono!

  2. Ma facciamo la fiorentina ovvero una squadra che ha iniziato un anno fa un percorso nuovo partendo totalmente da 0 e ora il + delle volte riesce a inporre il proprio gioco in casa(questa nn è una novità ) e fuori (questa capacità spesso c’è mancata in passato) ancora non siamo perfetti ne del tutto completi e ci sta ancora un ultimo step da fare mentalmente e forse anche tatticamente(si gioca a memoria ma solo se al completo x 9/11 , rinunciare contemporaneamente a Borja Rossi Gonzalo Pizarro e cuadrado nn ce lo possiamo permettere , al massimo a 2 di questi e la squadra deve essere al top, abbiamo alternative valide ma si adattano meglio ad altri schemi quindi ció porta a cambiare e perdere sicurezze).
    siamo comunque una realtà meravigliosa e forse + avanti di quello che potevamo sperare, un progetto così risultati importanti doveva darli al terzo o quarto anno invece già al primo i nostri sono stato la terza forza del campionato e ora stanno facendo comunque meglio nonostan te che quest’annata sembrava maledetta, tanto di cappello a tutti i giocatori e al mister, a freddo volevo dir questo , terzo posto e coppa italia x me sono il nostro scudetto e i numeri dicono che siamo in corsa x ció,
    se il progetto verrà portato avanti seriamente(io spero solo questo e il riscatto di cuadrado è 1 step inportante +magari 2 arrivi di un certo livello , abbiamo la squadra e il gioco ma certi campioni che fanno la differenza e alzano l’asticella) tra un anno ci si dirverte tanto ma già da un anno lo stiamo facendo .
    Sfv
    Ps: con plun po di fortuna o sfiga in meno , un paio di episodi e rosa al completo chi sa come andava. La juve ha iniziato male ma ha vinto derby e col chievo in modo vergognoso ed ha potuto puntare sempre su 10/11 .
    La viola non è da scudo ma con la stessa sorte con napoli parma e inter ad esempio ed almeno Rossi e cuadrado al top era + vicina alla roma o al napoli, o se l’episodio nn l’avesse avuto il milan con il siena che accadeva?
    30 mln in + pizarro nn usciva di testa e forse avevamo una rosa ancora migliore. Ottima anche questa ma se dobbiamo rapportarci agli altri facciamolo a 360• ora è importante nn perdere la calma e anche se nn è bello aspettare che la perdino i tifosi del napoli…..

    Buona serata

  3. Abc forse dovresti riguardarti il messaggio,se esordisci dicendo eccoci ora riparte il piagnisteo dell allenatore inadeguato e’ normale che uno pensi:ma questo che vole.se uno deve scrivere un commento solo con l intenzione di vole fa polemica,penso che.potrebbe tranquillamente evitare.
    Comunque non importa,il napoli ha perso e la viola rimane in corsa champions

  4. L’allenatore grintoso lo avevamo, ora allena la Samp. Nostalgia? Non credo. Come ha detto qualcuno tra lo scorso anno e questo sono pochissime le partite sottotono. A parte quelle nelle altre si è provato un PIACERE nel belgioco che non ha prezzo. Non mi si dica che è colpa di quello che non si vince! Per giocarsi lo scudetto servirebbe un paio di difensori del livello di Gonzalo un centrocampista di alto valore (non saprei dire ancora se Anderson può fare la diffetenza) ed il recupero di Rossi e Gomez. Altro che grinta

  5. Il Barcellona e guardiola non mi sembra facessero della grinta la loro peculiarità.

  6. La fame di vittorie e la sete di bere dentro le Coppe. Quello manca a noi. La grinta non te la dà nessuno, giusto ce l’hai nel tuo DNA o non ce l’hai. I nostri giocatori sono giocatori di fino. Ma perché Montella ha grinta? Avete mai visto il ns allenatore incazzarsi come fà Conte con i suoi anche quando stanno vincendo 3 a 0. Non può essere che Montella abbia scelto quei giocatori proprio perché lui non ha grinta?

  7. Beh col Genoa ad es ARBITRI A PARTE. Avevamo dimostrato un certo fervore agonistico.. E non vorrei si dimenticasse la rimonta-vittoria contro la juve ottenuta con un secondotempo ove ll’ardore agonistico lo mostravano noi, non loro.. Ed, ironia della sorte, col Cagliari la frittata l’ha fatta un giocatore che fa della foga agonistica là sua caratteristica più marcata.. Poi, vero che la juve gioca maggiormente sull’agonismo ma non ne farei una distinzione così netta; TROPPO DIVERSI i giocatori delle due squadre

  8. Ecco perche’ Montella basa il suo gioco sul possesso palla, non e’ a lui che manca la cattiveria di Conte, caro Marasto, ma ai suoi giocatori,se aveva giocatori a centrocampo come quelli della Yuve e della Roma era diverso … la cattiveria in un giocatore non te la da l’allenatore , o ce l’hai o non ce l’hai. Putroppo la nostra squadra e’ stata costruita con un centrocampo tecnico e non agonistico. E purtroppo i nostri giocatori se li prendi uno a uno non c’e’ nessuno che sta neanche al 70%

  9. Marasto, se ti sei sentito in causa okkei ma il mio è un discorso generale che da ieri si susseguono quelli che Montella non mette cattiveria ecc. Cmq il Napoli sta prendendo tre pere dall’Atalanta lo dico per tutti quelli che, da ieri, il terzo posto ce lo sognamo.. Non arriviamo nemmeno in uefa (per il mercato del Milan.. Mah) ecc ecc e per quelli che della Valle ha il naso da clown ed ha il braccino corto..
    …. gente! Sempre questo piagnonismo quando in un anno e mezzo avremo sbagliato un pugno di partite! Tra un po’ macia sarà un incompetente come corvino..

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*