PERCHE’ SI’: CI AVETE MAI PENSATO A COSA POTREBBE ACCADERE SENZA EUROPA?

Stagione già finita? No, grazie. Chi vi scrive è convinto che la Fiorentina debba lottare fino in fondo per ottenere il sesto posto finale in classifica e questo per diverse ragioni.

Primo tra tutti: i giocatori e l’allenatore sono dei professionisti che vengono regolarmente pagati per fare il lavoro che fanno. Mollare con diversi mesi e diverse partite di anticipo sarebbe una mancanza di rispetto verso chi, facendo molti sacrifici, segue la squadra ogni domenica (o sabato che sia) della propria vita, guadagnando infinitamente meno di questa categoria sicuramente privilegiata.

Seconda di poi: ci avete mai pensato a cosa potrebbe accadere alla Fiorentina fuori dall’Europa? Le conseguenze potrebbero essere di due tipi. Intanto, senza Europa League, si restringerebbe la cerchia dei giocatori che può attrarre una piazza come Firenze e una squadra come quella viola. Sì perché, inutile nascondercelo, anche l’Europa League ha una sua attrattiva verso calciatori di livello medio-buono. E allora senza EL ecco che aumenterebbero le scommesse, con conseguenze che potrebbero essere importanti sul livello tecnico della squadra. E poi ci sarebbero nuove preoccupazioni per il bilancio: già escono fuori buchi su buchi, a volte anche senza un apparente perché. Figuriamoci senza quei 20-25 milioni di euro tra bonus punti, market pool, incassi e sponsor che garantisce la seconda competizione per club del nostro continente.

E allora, la conclusione, per quel che mi riguarda, è una sola: proviamoci e diamo almeno un piccolo senso ad una stagione fin qui tutt’altro che entusiasmante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

23 commenti

  1. bisogna provarci!! cari sousa e giocatori vi siete presi un’ingiustificata pausa!! la società si faccia sentire, testa al bologna!! basta pensare ognuno al suo futuro, pensare al presente!! e vale sia per il mister che per i giocatori!! è stata una settimana in cui se ne è sentite di tutte, ma non si è mai parlato di campo che è quello che conta!!

  2. supercannabilover

    Cotanto, quarto posto con questa rosa?! Ma nemmeno se li riempi di steroidi!!!

  3. supercannabilover

    All’inizio del campionato chi legge solo della Viola poteva sperare nella uefa o addirittura nella CL. Purtroppo pero’ ci sono anche le altre che sulla carta erano piu’ forti e adesso ci sono tutte avanti, sesto posto irraggiungibile ma nemmemo il settimo..

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*