Questo sito contribuisce alla audience di

PEZZELLA ECCEZIONALE MANOVRA DI CORVINO. CHIESA? MI PIACEREBBE SEGNALE DELLA PROPRIETA’. SU VLAHOVIC E DUBOIS DICO…

La Fiorentina cerca punti nella difficile gara in casa della Spal per dimenticare le brutte sconfitte con Crotone e Roma. Delle varie tematiche di casa viola, Fiorentinanews.com ha parlato con l’intermediario di mercato Bernardo Brovarone.

Pezzella si è già preso la difesa viola. Si aspettava questo impatto del calciatore cresciuto nel River Plate?

Faccio i complimenti al ragazzo perché con tutta la stima che ho sempre avuto di lui ero felicissimo quando è arrivato. Per me non è una sorpresa, ma come si è ambientato in Italia in modo bruciante mi rende felice. Si merita tutto perché è un giocatore di livello superiore; è uno dei misteri di questo calciomercato, in cui si pagano decine di milioni giocatori mediocri e si prende in prestito un calciatore come Pezzella a pochi giorni dalla fine del mercato, che è uno dei centrali più forti in circolazione a livello internazionale. Corvino in questa manovra è stato eccezionale, è stata un’operazione sopraffina. Mi sorprende il ritardo della federazione argentina nei suoi confronti. Al Betis non è che avesse fatto male. La squadra spagnola poi, cedendo un calciatore del genere in prestito mi ha sorpreso ancora di più, ma si tratta di una scelta che rientra in un’ottica di abbassamento del monte ingaggi. Pezzella rappresenta il target perfetto del calciatore su cui la Fiorentina deve andare. Sono felice del suo arrivo e sono convinto che avrà un grande futuro, mi auguro in maglia viola. Sono felice della possibilità del riscatto ed è uno su cui costruirei la Fiorentina del futuro.

Il rinnovo di Chiesa sembra molto vicino. Uno step importante per la Fiorentina…

Mi dà un fastidio tremendo che si parli di un accordo vicino per il rinnovo del ragazzo con la Fiorentina ma allo stesso tempo si debba parlare dell’Inter sul calciatore. Non ci si può assaporare questa importante decisione neppure un attimo. E’ una mentalità perdente che mi fa una rabbia enorme. E’ un giocatore viola, cresciuto da noi, rinnova, punto. Se in futuro ci saranno acquirenti vedremo. Sbagliato che ci si proietti già a quanto la Fiorentina possa guadagnare dal calciatore. Mi piacerebbe che la società si imponesse, mandasse un segnale importante, facendo un comunicato significativo quando rinnova un calciatore. Ora tuttavia, se facessero un comunicato non avrebbero la giusta credibilità visto quanto accaduto negli anni. L’errore poi è stato quello di non sostituire i talenti con altrettanti calciatori di qualità, giocatori importanti. Il riciclo della qualità è sempre mancato alla Fiorentina. Non si è mai riusciti a trovare una quadratura definitiva per allettare i calciatori a rimanere a Firenze.

La Fiorentina si è assicurata Vlahovic dal Partizan e il giovanissimo serbo ha preso parte ad uno stage agli ordini di Pioli. Il suo parere sul ragazzo?

Si tratta di un’altra operazione che mi trova molto d’accordo e devo ancora complimentarmi con Corvino. E’ un colpo intelligente a costi veramente notevoli sul mercato, pagare un milione e mezzo un talento di questo tipo è un’operazione con i fiocchi. Ha fatto benissimo ad anticipare tutti. Vlahovic è un calciatore che ha un’enorme prospettiva. E’ un ragazzino ancora, ma lo conosco molto bene e ha delle basi molto promettenti. Lo terrei subito con i grandi, e l’importante è che intorno a lui si crei la giusta atmosfera, in modo da permettergli una crescita graduale. Potrebbe avere anche un debutto fulminante, perché se lo merita, è un giocatore che è già da corsa, anche se non pronto per essere titolare ma non lo mescolerei con le seconde linee. E’ un talento vero.

Contro la Spal quasi certamente mancherà Badelj. Come schiererebbe la mediana viola?

Badelj nella Fiorentina ha un ruolo che non ha praticamente sostituti. Non so se Veretout o Sanchez possano fare il regista; il colombiano può probabilmente adattarsi, ma è un giocatore attualmente molto demotivato e starei attento a schierarlo. Non sarà facile per Pioli scegliere come schierare il centrocampo. Penso che pure Benassi possa provare a giocare al centro. Si potrebbe optare per due mediani, schierando Veretout e Benassi. Serviranno ritmo ed aggressività contro la Spal.

Quali movimenti si aspetta in entrata ed uscita nel mercato invernale della Fiorentina?

Si parla di Dubois per la fascia destra, ed è un calciatore che mi piace. Ha una dote non di poco conto, che è quella di agire abbastanza bene anche a sinistra. E’ un calciatore lineare, ed ha un discreto piede. Non ha un impatto fisico esagerato, in Italia comunque può fare il suo. In Francia ha sempre dato discrete garanzie. Non è un calciatore da salto di qualità ma nei 4 terzini della Fiorentina ci può stare molto bene. Il sacrificato a Gennaio sarebbe Olivera, e mi auguro che si recuperi una cifra decente, visto l’investimento sbagliato. E’ da valutare anche la situazione di Babacar, perché se dovesse scegliere di lasciarci servirà una punta al suo posto, altrimenti è difficile pensare a tante operazioni. Anticipare magari un colpo, se ce ne fossero le possibilità, potrebbe essere giusto. Tuttavia, per quello che è la Fiorentina attualmente ed il suo percorso in campionato, aspetterei l’estate per mettere le mani in modo giusto sulla squadra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

8 commenti

  1. Pezzella è una garanzia perchè lo manda Passarella e ha li marchio Argentina.Badelj ormai sta solo aspettando di svincolarsi , lo dimostra la sua apatia e svogliatezza in campo.Spero che Vlahovic non sia una ennesima delusione .na ennesima delusione

  2. Sono d’accordo per una volta con il Brova!!!!badelj effettivamente e’ insostituibile, come perde il pallone lui facendo ripartire gli avversari non ha eguali in campo internazionale!!saponara al suo posto senza indugi e, fino ad allora, sanchez che peraltro verticalizza pure meglio!

  3. Un boccaloni che vende per verità i sogni che fa la notte.

  4. Oggi è la settimana in cui Brovarone loda le mosse di mercato. La prossima dirà l’esatto contrario

  5. Grazie redazione ..stavo gia per cercare i DV..FV

  6. REDAZIONE VI RISULTA CHE IN QUESTE ORE CI SIA STATO UN INTERESSAMENTO FEROCE DA PARTE DEL PSG PER FEDERICO CHIESA ? ADDIRITTURA UN PRE ACCORDO ? OVVIAMENTE SPERO DI NO..FV
    Preaccordo? Accidenti! Praticamente è già venduto. Comunque no. Ci risulta che molti stiano chiamando Enrico Chiesa. Un saluto Redazione

  7. Brovarone solo per dare a Cesare quello che è di Cesare ovvero Pezzella l’ha segnalato Antognoni se fosse stato per il mago del Salento oggi non sarebbe in viola solo per far chiarezza .

  8. Vlahovic davvero interessante. Speriamo che con Milenkovic possa costituire una delle note positive nel grigio futuro che si prospetta!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*