Questo sito contribuisce alla audience di

Piccini a FN: “Ho un sogno da coronare a Firenze. Cuadrado, Borja Valero e Pizarro impressionanti: lottare per la Champions si può”

PicciniNella passata stagione in Lega Pro è stato uno dei migliori con la Carrarese, quest’anno sta facendo bene in Serie B con lo Spezia. Cristiano Piccini, classe 1992, che la Fiorentina ha mandato per il secondo consecutivo a farsi le ossa nelle serie minori, dopo aver vinto tantissimo nel settore giovanile viola. Ecco la sua intervista in esclusiva a Fiorentinanews.com, dopo quella effettuata ad un altro ex Primavera viola che è andato a farsi le ossa, Max Taddei.

Serena, suo ex mister e gran cursore sulla fascia, quanto le è stato utile?

“Sono felice per come sta andando, sicuramente mister Serena mi ha insegnato tanto e mi ha dato fiducia ritagliandomi uno spazio importante nel girone d’andata”.

Propositi per questo e il prossimo campionato? Un ritorno a Firenze?

“Quest’anno spero di continuare a migliorarmi e di raggiungere un traguardo importante con lo Spezia. Ritornare a Firenze sarebbe il mio sogno, ma so che ancora devo lavorare tanto per raggiungere questo obiettivo”.

Per lei nato esterno destro alto e poi portato sulla linea dei terzini, giocare nel 3-5-2 è forse l’ideale?

“Mi trovo molto bene da terzino, quest’anno abbiamo giocato 2 partite con il 3-5-2 e mi sono trovato bene, sopratutto perché ci sarebbero più possibilità di fare gol”.

Ha mai visto la Fiorentina dal vivo quest’anno visto che giocate il sabato? Come giudica la stagione della Fiorentina e a che cosa può ambire? C’è qualcuno dei nuovi che l’ha colpita?

“Purtroppo quest’anno non sono mai riuscito a venire allo stadio per vedere la Fiorentina, comunque la guardo sempre alla tv. La Fiorentina sta facendo un’ottima stagione, sopratutto sta facendo un bellissimo calcio, penso che possa lottare per la Champions. Cuadrado è impressionante, salta sempre l’uomo e ha una velocità allucinante, anche Borja Valero mi ha colpito molto, recupera molti palloni e a centrocampo da tantissima qualità insieme a Pizarro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

6 commenti

  1. Non tornare a Firenze!!..ti faranno fare la fine di Viviano…qui si chiacchiera tanto di fiorentinita ma poi li uccidiamo al primo errore i fiorentini!!..dammi retta…

  2. Se la Roma vuole roncaglia,minimo ci deve dare Osvaldo.stefa

  3. Lascia stare babacar. Ormai ce lo siamo giocato!!!!!!mentre acosty:-) 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 stefan

  4. Piccini a fare il vice fin dal prossim anno

  5. Bel giocatore, lui come Acosty, Iemmello e Babacar sono giovani da non lasciarsi sfuggire

  6. HA PERFETTAMENTE RAGIONE, NON DOBBIAMO MOLLARE E NON LASCIARE NULLA AL CASO!! RICOMPATTARSI, POSSIAMO RAGGIUNGERE ANCORA GRANDI TRAGUARDI!!! MONTELLA DEVE PARLARE CON I CALCIATORI E SPIEGARE IL PERCHE’ DELLE SUE SCELTE, E LORO DEVONO ACCETTARLE!! C’E’ TROPPO BUONISMO VERSO I GIOCATORI, L’ERRORE GROSSO E’ STATO CONCEDERE 2 GIORNI IN PIU’ DI PAUSA DOPO PALERMO!! BASTA COI PIANTA GRANE E COI PROCURATORI CHE ROMPONO LE SCATOLE!! I GIOCATORI DEVONO PENSARE SOLO ALLA FIORENTINA!!! JOVETIC NE E’ UN ESEMPIO LAMPANTE, BASTA DISTRAZIONI!! PENSARE SOLO A VINCERE IN VIOLA!! SENZA FARSI INFLUENZARE DAL MERCATO E DALLE NOSTRE AVVERSARIE CHE ROMPONO LE SCATOLE AVVICINANDOSI AI NOSTRI GIOCATORI!!! LA SOCIETA’ VIOLA VIGILI E DENUNCI CHI SI AVVICINA ILLECITAMENTE!! RONCAGLIA IDEM PENSI SOLO ALLA FIORENTINA!!! BATTERE IL NAPOLI SENZA ALIBI!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*