Questo sito contribuisce alla audience di

Piccini chiede una chance a Montella. Tre club di A spingono per averlo: Ecco quali sono…

PicciniTra le note liete, o sorprese di questo inizio di stagione, c’è sicuramente Cristiano Piccini. L’esterno destro, tornato da una stagione in prestito al Livorno (tra l’altro non molto felice né per la squadra, né per lui) ha destato una buona impressione fin dalle prime amichevoli, facendo vedere cose buonissime anche nella prima partita che la Fiorentina ha giocato in Sud America contro l’Estudiantes. Facendo il massimo in campo sta provando a guadagnarsi la fiducia di Montella e a garantirsi almeno una chance di rimanere. La società viola però ha preso tempo con lui e con tutte le pretendenti. Una decisione definitiva sul giocatore verrà presa appena terminata la tournée. Intanto Cesena, Chievo e Cagliari lo stanno chiedendo con insistenza: qualora lasciasse Firenze si sistemerà in una di queste tre compagini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

20 commenti

  1. Fosse tornato Romulo o arrivato un titolare in quel ruolo era un discorso ma se dovesse restare Cuadrado con montella che punta a 352 almeno inizialmente considerando la rosa attuale e che la viola quando mancheranno i big opterà con qualche cambio tattico di quel geniaccio di montella per limitare i danni e renderci competitivi e imprevedibili , considerando che ci stanno mille gare e non tutte dello stesso livello, per piccini restare in viola sembra un ottima possibilità,
    ma lo scorso anno se ci fosse stato non avrebbe avuto le sue chanche , siamo passato alla difesa a 4 senza terzini di ruolo, Piccini avrebbe fatto pure comodo come a lui restare.
    Poi ci sta una squadra che gli assicura il posto da titolare in a al 100% e senza premio di valorizzazione?
    Montella se lo tiene e almeno in un paio di gare della fase a gironi puó testarlo senza problemi in ogni caso.

  2. Per chi non lo sapesse, Piccini nasce come ala destra……

  3. Mah. Ha fatto bene in ritiro dimostrando tanto fiato e tanta forza di volontà, ma alla prima partita vera con l’Estudiantes sono emersi tutti i limiti tecnici e tattici. Del resto stiamo parlando di un giocatore che non è quasi mai partito titolare in una squadraccia come il Livorno dell’anno scorso… Ammiro un sacco la sua voglia di far bene, e magari un giorno sarà pronto per la Fiorentina, ne sarei felice. Ma oggi, obiettivamente, non mi sembra proprio che lo sia…

  4. Secondo me c’è del vero in tutti i commenti : è vero che sta subendo un’evoluzione tattica da esterno basso a esterno di centrocampo-alto, è vero che con 2-3 mil. non si compra niente di tanto meglio, è vera la domanda se, poi, in realtà crescerà, è vero che forse potrebbe maturare di più giocando con continuità in A. Per cui, se è così davvero, questo significa che qualunque decisione la Società voglia prendere, va bene. Onestamente, non mi ha sdubbiato con l’Estudiantes, ma nemmeno stravolto !

  5. Io tra dare 8 milioni per Isla o tenere Piccini non avrei dubbi. Pero’ Don Babbeo ha posto un interrogativo saggio:il ragazzo (che ha faticato a ritagliarsi un posto nel Livorno) quali margini di miglioramento ha? Si consideri che dovrebbe occupare un ruolo importante come spinta propulsiva e copertura. Il paragone con Tassotti, che qualcuno fa, e’ suggestivo. Non tiene conto che quello giocava nella difesa all’epoca piu’ forte del mondo

  6. Gino, secondo me la realtà é che hanno già fatto l investimento importante di cuadrado.. I soldi li han tirati fuori, spero inizino presto col nuovo stadio e le partnership a livello internazionale non possono che far bene al marketing.. So che alla fine dipende dai punti di vista ma é giusto guardare anche le cose buone!! Secondo me a questa fiorentina manca solo un centrocampista e magari un esterno sinistro come armero..

  7. Pietro ti hanno liquidato “elegantemente” ma questo discorso non lo affronteranno mai, non si mettono mai contro la proprietà!

  8. Se nello staff ci fosse uno come Liedholm che riuscì a trasformare Tassotti da un giocatore con 2 ferri da stiro al posto dei piedi in uno dei migliori terzini dx del mondo (e Sacchi lo migliorò ancora) sarebbe da tenere

  9. Piccini va tenuto.

  10. In fondo si tratterebbe di fare la riserva a Cuadrato, Non mi sembra che a giro chi sia di meglio a prezzi decenti, come per Alonso, ma chi prendi per 2-3ml ?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*